La canzone di Dewey Beard: L'ultimo sopravvissuto del Little Bighorn

Punteggio:   (4,5 su 5)

La canzone di Dewey Beard: L'ultimo sopravvissuto del Little Bighorn (Philip Burnham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Song of Dewey Beard” sottolineano l'approfondita esplorazione della vita di Dewey Beard, che ne mette in luce la capacità di recupero e l'importanza culturale come leader dei nativi americani. Il libro è stato lodato per la ricerca approfondita e la narrazione coinvolgente che va oltre la semplice biografia, permettendo ai lettori di comprendere le esperienze di Beard e il contesto più ampio della storia dei nativi americani. Tuttavia, alcuni lettori trovano alcune parti del libro confuse e ritengono che avrebbe potuto essere scritto meglio.

Vantaggi:

Ben studiato, ricco di informazioni, narrazione avvincente, ritratto perspicace della vita di Dewey Beard, eccellente rappresentazione della storia dei nativi americani, stimolante e commovente, va oltre la semplice biografia per abbracciare le esperienze culturali.

Svantaggi:

Un po' confuso per alcuni lettori, alcuni hanno ritenuto che non fosse scritto bene come ci si aspettava rispetto ad altri autori, opinioni contrastanti sulla profondità della credibilità della storia orale.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Song of Dewey Beard: Last Survivor of the Little Bighorn

Contenuto del libro:

La resistenza dei grandi guerrieri nativi americani al governo degli Stati Uniti nella guerra contro gli indiani delle pianure è un capitolo ben noto della storia del West americano. All'indomani della grande resistenza, quando le nazioni indiane si ripresero dalla guerra, molte figure si profilarono eroiche, ma le loro storie sono per lo più sconosciute.

Questa biografia di Dewey Beard (ca. 1862-1955), un Lakota che fu testimone della battaglia di Little Bighorn e sopravvisse al massacro di Wounded Knee, racconta una vita straordinaria che può essere ripercorsa attraverso i principali eventi storici dalla fine del XIX alla metà del XX secolo. Beard non fu solo testimone di due grandi eventi che coinvolsero i Lakota, ma viaggiò anche con lo spettacolo Wild West di William "Buffalo Bill" Cody, lavorò come indiano a Hollywood e fu testimone della grande trasformazione delle Black Hills in una mecca del turismo.

Beard ha trascorso la maggior parte della sua vita lottando per reclamare la sua patria e agendo come difensore della sua famiglia e del suo popolo. Con un occhio attento ai dettagli e un talento da vero narratore, Philip Burnham presenta l'uomo dietro la leggenda di Dewey Beard e mostra come la vita dell'ultimo sopravvissuto di Little Bighorn fornisca uno sguardo sulla sopravvivenza dell'America indigena.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496207678
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:294

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La canzone di Dewey Beard: L'ultimo sopravvissuto del Little Bighorn - Song of Dewey Beard: Last...
La resistenza dei grandi guerrieri nativi...
La canzone di Dewey Beard: L'ultimo sopravvissuto del Little Bighorn - Song of Dewey Beard: Last Survivor of the Little Bighorn
Paese indiano, paese di Dio: I nativi americani e i parchi nazionali - Indian Country, God's...
La mitologia della "terra regalata" è forte nel...
Paese indiano, paese di Dio: I nativi americani e i parchi nazionali - Indian Country, God's Country: Native Americans and the National Parks
L'educazione di Clarence Tre Stelle: Una vita americana Lakota - The Education of Clarence Three...
In L'educazione di Clarence Tre Stelle Philip...
L'educazione di Clarence Tre Stelle: Una vita americana Lakota - The Education of Clarence Three Stars: A Lakota American Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)