La canzone dell'estate di Natsumi

Punteggio:   (4,7 su 5)

La canzone dell'estate di Natsumi (Paul Weston Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La canzone dell'estate di Natsumi” è un'affascinante storia per bambini raccontata attraverso poesie tanka, incentrata sui temi dell'amicizia e della gentilezza. Presenta illustrazioni vivaci e mette in risalto l'entusiasmo di una ragazzina di nome Natsumi per l'estate e la natura, in particolare per le cicale, pur avendo riguardo per i sentimenti di sua cugina Jill.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente per i giovani lettori, con illustrazioni adorabili e una storia deliziosa che promuove la gentilezza e l'amicizia. Il formato poetico è apprezzato e aggiunge un tocco unico alla narrazione. Combina con successo i temi degli interessi comuni e della comprensione tra i personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero desiderare una traduzione o un contesto aggiuntivo per chi non ha familiarità con la cultura giapponese o con la specifica forma poetica. Il libro potrebbe non piacere ai bambini che non sono interessati agli insetti o alla natura.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Natsumi's Song of Summer

Contenuto del libro:

Questo libro illustrato dolce e delicato celebra l'estate in Giappone, mentre una bambina condivide il suo amore per gli insetti con la cugina in visita dall'America.

Due giovani cugine separate dalla lingua, dal continente e dalla cultura si incontrano per la prima volta quando la famiglia di Jill si reca dall'America in Giappone per stare con la famiglia di Natsumi durante le vacanze estive. Il nervosismo di Natsumi per l'incontro con la cugina d'oltreoceano scompare rapidamente quando scopre che la cugina è molto simile a lei: entrambe amano le calde spiagge sabbiose dell'estate, le fresche angurie rinfrescanti, le feste e i fuochi d'artificio.

Poi Jill chiede a Natsumi dello strano ronzio che proviene dagli alberi vicini e Natsumi è di nuovo nervosa. E se Jill fosse spaventata dalle care cicale di Natsumi, gli insetti che cantano la musica dell'estate? Questa è una storia tenera ed evocativa che celebra i piaceri speciali dell'estate e delle riunioni con parenti e amici lontani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780735265417
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:40

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Dipartimento delle Creature - The Creature Department
“Stupefacente... un po' come se aveste preso Charlie e la Fabbrica di Cioccolato e Monsters Inc. e li...
Il Dipartimento delle Creature - The Creature Department
La canzone dell'estate di Natsumi - Natsumi's Song of Summer
Questo libro illustrato dolce e delicato celebra l'estate in Giappone, mentre una bambina...
La canzone dell'estate di Natsumi - Natsumi's Song of Summer
I fiori di ciliegio di Sakura - Sakura's Cherry Blossoms
Una calda e splendida esplorazione dell'esperienza di una bambina che emigra in un nuovo paese e...
I fiori di ciliegio di Sakura - Sakura's Cherry Blossoms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)