La canzone del destino

Punteggio:   (4,4 su 5)

La canzone del destino (Paul Legler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Song of Destiny” ne elogiano la narrazione coinvolgente, il ricco sviluppo dei personaggi e la vivida rappresentazione della vita nel North Dakota durante l'epoca della guerra del Vietnam, che ritrae le difficoltà dei veterani che ritornano e delle loro famiglie. Il romanzo è riconosciuto per la sua bella prosa e la sua profondità, che solleva temi stimolanti sul destino, la famiglia e l'impatto del trauma.

Vantaggi:

Il romanzo è ben scritto, con personaggi avvincenti e un ricco senso del luogo. Offre temi relazionabili, in particolare per chi ha familiarità con il background culturale degli anni '60 e '70. Le vivide descrizioni del paesaggio attirano i lettori e la rappresentazione delle complesse dinamiche familiari è autentica ed emozionante. L'esplorazione di temi universali e di sviluppo personale risuona bene con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che la rappresentazione del carattere severo del padre può mancare di empatia. Ci sono avvertimenti sulle carenze della pubblicazione, che suggeriscono che potrebbe non riflettere la vera qualità del libro. Alcune menzioni indicano la potenziale prevedibilità di alcuni punti della trama, in particolare le esperienze di guerra del fratello maggiore e le loro conseguenze.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Song of Destiny

Contenuto del libro:

Jake era il fratello maggiore per antonomasia: freddo, gentile con le ragazze, duro e veterano del Vietnam.

Peter, il fratello minore, è sempre stato il “bravo ragazzo” e alla fine è diventato un monaco dell'Abbazia di San Giovanni. Ma sono diventati maggiorenni nelle pianure del North Dakota, in un'epoca in cui il sesso, la droga e il rock & roll irrompevano nella prateria.

Trent'anni dopo, nessuno dei due fratelli riesce a sfuggire al proprio passato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780878396856
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:284

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La canzone del destino - Song of Destiny
Jake era il fratello maggiore per antonomasia: freddo, gentile con le ragazze, duro e veterano del Vietnam. Peter, il...
La canzone del destino - Song of Destiny

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)