La canzone del crimine

Punteggio:   (4,2 su 5)

La canzone del crimine (David Swinson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di David Swinson evidenziano un mix di apprezzamento e critica tra i lettori. Molti apprezzano la rappresentazione realistica del crimine a Washington D.C. e il personaggio avvincente di Frank Marr, mentre altri esprimono frustrazioni per la trama, in particolare per quanto riguarda la dipendenza dalla droga del protagonista e il ritmo della trama. Nel complesso, i lettori sono divisi sull'efficacia di questo capitolo rispetto ai libri precedenti della serie.

Vantaggi:

Eccellente rappresentazione della criminalità di strada di Washington e autentica rappresentazione dei personaggi.
Procedura di polizia coinvolgente con misteri avvincenti.
Personaggi realistici e con difetti comprensibili.
Buono stile di scrittura con dialoghi e ritmo concisi.
Narrazioni veloci e divertenti che tengono incollati i lettori.

Svantaggi:

La dipendenza dalla droga del protagonista diventa stancante e priva di conseguenze.
Alcuni lettori hanno trovato la trama noiosa e l'azione insufficiente.
Insoddisfazione per lo sviluppo dei personaggi e la risoluzione degli archi narrativi.
Critiche per le conclusioni poco entusiasmanti e la mancanza di profondità della trama rispetto ai precedenti titoli della serie.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crime Song

Contenuto del libro:

Il ritorno di Frank Marr, il "rinfrescante" protagonista di uno dei migliori romanzi gialli del 2016 del New York Times.

Frank Marr era un bravo poliziotto con un brutto vizio, finché la sua crescente dipendenza da alcol e cocaina lo ha costretto a ritirarsi dalla polizia di Washington. Ora che riesce a malapena a guadagnarsi da vivere come investigatore privato, accetta di occuparsi di un caso di famiglia: un favore per sua zia, che per lui è stata come una seconda madre quando era piccolo.

La sorveglianza di Frank conferma che suo cugino Jeffrey è coinvolto in un piccolo traffico di droga. Roba da poco, finché la casa di Frank non viene svaligiata, lasciando un cadavere sul pavimento della cucina: Jeffrey. Peggio ancora, il revolver 38 di Frank. 38, l'arma del delitto, viene rubata insieme alla sua preziosa collezione di musica, i suoi unici beni di valore sentimentale: decine di album in vinile appartenuti alla madre scomparsa. Solo la scorta di Frank, la sua scarsissima scorta di cocaina di cui ha bisogno per affrontare la giornata, non è stata toccata. Perché?

È chiaro che suo cugino era più coinvolto nella malavita di quanto si potesse immaginare. Con il peso della sua famiglia, della sua reputazione e della sua stessa vita in gioco, dovrà trovare il colpevole seguendo la merce rubata attraverso un'intricata rete di ladruncoli, tossicodipendenti disperati, ricettatori ingannevoli, poliziotti buoni, poliziotti cattivi e un tassista moralmente compromesso.

Frank è determinato a scoprire la verità quanto a nutrire il suo vizio, ed entrambi gli inseguimenti potrebbero rivelarsi mortali. Questa volta, potrebbe essere solo una questione di cosa lo colpirà per primo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316264228
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Città al limite - City on the Edge
Un adolescente americano che vive all'estero scopre la verità su se stesso e sulla sua famiglia in questo romanzo emozionante di “uno dei...
Città al limite - City on the Edge
Innesco - Trigger
Costretto a ritirarsi dalla polizia di Washington, l'investigatore Frank Marr, fresco di nomina, sta toccando il fondo quando un amico gli chiede aiuto e ora deve...
Innesco - Trigger
La canzone del crimine - Crime Song
Il ritorno di Frank Marr, il "rinfrescante" protagonista di uno dei migliori romanzi gialli del 2016 del New York Times .Frank Marr era un...
La canzone del crimine - Crime Song
Second Girl - Un avvincente thriller di un ex poliziotto - Second Girl - A gripping crime thriller...
È un bravo detective... con una brutta abitudine...
Second Girl - Un avvincente thriller di un ex poliziotto - Second Girl - A gripping crime thriller by an ex-cop
Cosa dolce - Sweet Thing
In questo epico standalone di David Swinson, "uno dei migliori cacciatori di dialoghi del settore" ( NYTBR ), il detective della Omicidi Alex Blum deve...
Cosa dolce - Sweet Thing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)