La canzone d'amore della signorina Queenie Hennessy

Punteggio:   (4,4 su 5)

La canzone d'amore della signorina Queenie Hennessy (Rachel Joyce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La canzone d'amore della signorina Queenie Hennessy è il romanzo che accompagna L'improbabile pellegrinaggio di Harold Fry, fornendo una prospettiva diversa sui personaggi e sulle loro vite intrecciate. Attraverso le riflessioni di Queenie che scrive a Harold dal suo letto di ospizio, il romanzo esplora i temi dell'amore, del senso di colpa e del significato dei semplici momenti della vita. La scrittura è apprezzata per la sua bellezza e profondità, che cattura la complessità delle emozioni umane, mentre alcuni lettori ritengono che manchi la tensione narrativa del libro originale.

Vantaggi:

Scritto magnificamente, con personaggi avvincenti e una ricca profondità emotiva. Fornisce una prospettiva diversa che migliora la comprensione della storia originale. I temi della resilienza, dell'amore e della ricerca del perdono sono esplorati con attenzione. Molti lettori hanno trovato l'ambientazione dell'ospizio e i personaggi di supporto coinvolgenti e significativi, che aggiungono calore alla narrazione complessiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse lento e mancasse di tensione rispetto al primo libro. L'esplorazione dei sentimenti di Queenie ha diminuito un po' il mistero della sua relazione con Harold, cosa che alcuni fan hanno trovato deludente. Inoltre, sono stati riscontrati problemi minori nello sviluppo dei personaggi e nella prevedibilità della struttura narrativa.

(basato su 1442 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Love Song of Miss Queenie Hennessy

Contenuto del libro:

Dall'autrice del bestseller L'improbabile pellegrinaggio di Harold Fry arriva una squisita storia d'amore su Queenie Hennessy, l'amica straordinaria che ha ispirato il viaggio di Harold attraverso il paese.

Un bestseller internazionale, L'improbabile pellegrinaggio di Harold Fry ha seguito il suo eroe senza pretese in un viaggio incredibile, percorrendo a piedi tutta l'Inghilterra, un viaggio stimolato da una semplice lettera della sua vecchia amica Queenie Hennessy, che gli scriveva da un ospizio per dirgli addio. Harold credeva che, finché avesse continuato a camminare, Queenie sarebbe sopravvissuta. Quello che non sapeva è che la sua decisione di camminare le aveva causato allarme e paura. Come poteva aspettare? Cosa avrebbe detto? Costretta a confrontarsi con il passato, Queenie si rende conto di dover scrivere di nuovo.

In questa struggente storia parallela alla saga di Harold, l'acclamata autrice Rachel Joyce mette a fuoco la voce di Queenie Hennessy. Mettendo la penna sulla carta, Queenie compie un viaggio tutto suo, un viaggio ancora più grande di quello di Harold; una parola dopo l'altra, promette di confessare verità a lungo sepolte: sulla sua infanzia modesta, sui suoi studi a Oxford, sullo strazio che l'ha portata a Kingsbridge e ad amare Harold, sull'amicizia con suo figlio, sul conforto che ha trovato in un giardino in riva al mare. E, infine, il devastante segreto che ha tenuto nascosto a Harold per tutti questi anni.

Un romanzo saggio, tenero e stratificato che raccoglie un'enorme forza emotiva, La canzone d'amore della signorina Queenie Hennessy sottolinea la resilienza dello spirito umano, illuminando splendidamente i piccoli ma cruciali momenti che possono cambiare la vita di una persona.

Elogio di The Love Song of Miss Queenie Hennessy

"Alla fine, questo bel libro è pieno di gioia. Molto più che la storia dell'amore duraturo di una donna per un uomo ordinario e imperfetto, è un'ode all'umanità disordinata, imperfetta, gloriosa e non celebrata.... La canzone d'amore di Queenie) è per noi. Grazie, Rachel Joyce"-- The Washington Post.

"Destinato a cambiare il vostro mondo. Non si può fare a meno di vedere la vita, e la sua fine, in modo diverso dopo aver vissuto questo romanzo. Pieno di saggezza e di cuore, travolgerà i suoi lettori con una profonda sensibilità" --Bookreporter.

" Un seguito affascinante... Nel raccontare la versione di Queenie, Joyce compie la rara impresa di dotare la sua narrazione continua di altrettanto pathos e calore, saggezza e pregnanza del suo esordio. Harold era amato da milioni di persone; anche Queenie lo sarà"-- Booklist (recensione stellata).

"Delizioso e oscuro... Ma Joyce è così abile che quando il libro è finito e si chiude la copertina, l'oscurità svanisce. Ciò che rimane è la luce dell'amore incrollabile di Queenie"--Minneapolis Star Tribune.

" Un romanzo profondamente toccante... culminante in una rivelazione sconvolgente, la storia di Queenie è divertente, triste e piena di speranza: È destinata alla morte, ma è piena di vita"-- People.

"La scrittura di Joyce a volte ha una semplicità che canta. Cattura la speranza meglio di tutti"-- The Guardian.

"Joyce ha un giro di parole meravigliosamente evocativo e, come gli altri suoi libri, questo è una lettura deliziosa.... edificante e commovente"-- Daily Express.

"Joyce definisce il libro un compagno piuttosto che un sequel. Ma La canzone dell'amore è più coraggioso di una riproposizione dello stesso materiale da un altro angolo.... Dopo due romanzi così coinvolgenti, i lettori sono destinati a desiderarne un terzo"-- The Telegraph.

" Joyce) riesce sia ad aggiungere profondità a un'opera già forte sia a costruirci sopra qualcosa di nuovo e di bello"-- The A. V. Club.

Dall'edizione con copertina rigida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812989816
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'improbabile pellegrinaggio di Harold Fry - The Unlikely Pilgrimage of Harold Fry
NEW YORK TIMES BESTSELLER - “L'ammaliante esordio di Joyce è (una)...
L'improbabile pellegrinaggio di Harold Fry - The Unlikely Pilgrimage of Harold Fry
La canzone d'amore della signorina Queenie Hennessy - O la lettera che non fu mai inviata ad Harold...
Dall'autrice del bestseller mondiale da oltre 2...
La canzone d'amore della signorina Queenie Hennessy - O la lettera che non fu mai inviata ad Harold Fry - Love Song of Miss Queenie Hennessy - Or the letter that was never sent to Harold Fry
Perfetto - Dall'autrice del bestseller L'improbabile pellegrinaggio di Harold Fry - Perfect - From...
Estate 1972: Nel caldo claustrofobico, l'undicenne...
Perfetto - Dall'autrice del bestseller L'improbabile pellegrinaggio di Harold Fry - Perfect - From the bestselling author of The Unlikely Pilgrimage of Harold Fry
La canzone d'amore della signorina Queenie Hennessy - The Love Song of Miss Queenie...
Dall'autrice del bestseller L'improbabile pellegrinaggio di Harold...
La canzone d'amore della signorina Queenie Hennessy - The Love Song of Miss Queenie Hennessy
Lo scarabeo della signorina Benson - Una storia edificante di amicizia femminile contro le avversità...
È il 1950. In un devastante momento di lucidità,...
Lo scarabeo della signorina Benson - Una storia edificante di amicizia femminile contro le avversità - Miss Benson's Beetle - An uplifting story of female friendship against the odds
Il giardino di neve e altre storie - Dall'autore del bestseller “L'improbabile pellegrinaggio di...
Come letto su Radio 4, sette storie collegate tra...
Il giardino di neve e altre storie - Dall'autore del bestseller “L'improbabile pellegrinaggio di Harold Fry”. - Snow Garden and Other Stories - From the bestselling author of The Unlikely Pilgrimage of Harold Fry
Lo scarabeo della signorina Benson - Miss Benson's Beetle
Una ricerca straordinaria, scritta in modo splendido, in cui due donne ordinarie e trascurate si imbarcano in...
Lo scarabeo della signorina Benson - Miss Benson's Beetle
Maureen Fry e l'angelo del Nord - Dall'autrice del bestseller L'improbabile pellegrinaggio di Harold...
Dieci anni fa, Harold Fry intraprese il suo epico...
Maureen Fry e l'angelo del Nord - Dall'autrice del bestseller L'improbabile pellegrinaggio di Harold Fry - Maureen Fry and the Angel of the North - From the bestselling author of The Unlikely Pilgrimage of Harold Fry
Maureen Fry e l'angelo del Nord - Dall'autrice del bestseller L'improbabile pellegrinaggio di Harold...
Breve ma molto speciale... divertente, toccante e...
Maureen Fry e l'angelo del Nord - Dall'autrice del bestseller L'improbabile pellegrinaggio di Harold Fry - Maureen Fry and the Angel of the North - From the bestselling author of The Unlikely Pilgrimage of Harold Fry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)