La canzone cinese delle cinque parole

Punteggio:   (4,2 su 5)

La canzone cinese delle cinque parole (Tung Fung Li)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un misto di apprezzamento e delusione riguardo al libro “La canzone cinese delle cinque parole”. Mentre alcuni lettori ritengono che il libro sia una risorsa preziosa e perspicace per gli studenti di tai-chi, altri ne criticano le sfumature religiose, che ne sminuiscono l'originale orientamento spirituale.

Vantaggi:

I lettori apprezzano le applicazioni pratiche, la facilità di lettura e le preziose intuizioni sugli esercizi di tai-chi. È molto apprezzato per il commento del Gran Maestro John Chung Li e per il suo stile poetico che trasmette efficacemente importanti concetti di arte marziale.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono delusi dall'inclusione di riferimenti cristiani che, a loro avviso, offuscano la filosofia originale taoista e buddista del testo, sostenendo che questi elementi sminuiscono lo scopo del testo. Questo cambiamento è visto come un passo falso che mina il valore del libro per i praticanti di arti marziali seri.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Chinese Five Word Song

Contenuto del libro:

Approfondimenti unici su un testo di 1000 anni fa sul T'ai Chi e sulla filosofia orientale da parte del Gran Maestro di Hwa Yu T'ai Chi Ch'uan.

Imparate i segreti di un antico sistema per la salute e l'autodifesa creato nelle montagne della Cina all'inizio della dinastia Sung e oggi praticato in tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780974633602
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La canzone cinese delle cinque parole - The Chinese Five Word Song
Approfondimenti unici su un testo di 1000 anni fa sul T'ai Chi e sulla filosofia orientale da...
La canzone cinese delle cinque parole - The Chinese Five Word Song

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)