La cantina del West Country

Punteggio:   (4,4 su 5)

La cantina del West Country (Lizzie Lovell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Westcountry Winery di Lizzie Lovell è un romanzo commovente e umoristico che esplora i temi delle crisi familiari, della resilienza e della complessità delle relazioni. Ambientato nel Devon, segue Chrissie, che affronta diverse sfide, tra cui la crisi di mezza età del marito, il fallimento del vigneto della madre e il ritorno del padre naturale della figlia. Il libro è stato apprezzato per i suoi personaggi coinvolgenti, la scrittura spiritosa e la profondità emotiva, anche se alcuni lettori hanno espresso disappunto per il finale.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, scrittura umoristica, profondità emotiva, temi relativi alle crisi familiari e alla resilienza, ambientazione vivida nel Devon e piacevole esplorazione della produzione di vino.

Svantaggi:

Finale deludente che lascia alcune domande dei lettori senza risposta, sensazione di una storia incompleta e desiderio di un seguito per risolvere gli archi dei personaggi.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The West Country Winery

Contenuto del libro:

Chrissie ama la sua vita londinese e il suo lavoro di manager di eventi. Ama la sua fedele inquilina e donna delle pulizie Melina (un po' nevrotica, ma che non rompe quasi mai nulla), e le sue figlie Scarlet (rumorosa, vegana, attivista) e Ruby (tranquilla, musicista, fanatica).

Ama anche suo marito Rob, nonostante lui abbia deciso di attraversare l'Africa in bicicletta. Per un anno. Ma la vita da unica adulta responsabile ha lasciato Chrissie stressata e oberata di lavoro, tanto che si sente quasi sollevata quando la madre la richiama a casa nel Devon per aiutarla con la vigna di famiglia in difficoltà.

Quasi. Ma se Chrissie ha dei dubbi sul trasferimento, come farà a convincere le ragazze a scambiare la loro vita multiculturale e frenetica di Londra con un servizio di autobus bisettimanale e una banda larga irregolare? Solo Melina è desiderosa di venire con noi: preoccupata per la Brexit e nonostante la descrizione di Chrissie degli abitanti del villaggio, Melina è alla ricerca di un inglese da sposare.

Chrissie si dà un anno di tempo: se riuscirà a resistere fino ad allora, forse potranno festeggiare in famiglia con il loro fizz? Ma adattarsi alla vita del West Country potrebbe richiedere più di quanto si aspettasse... Un racconto comico sullo stato della nazione per i fan di Katie Fforde, Jenny Colgan e Phillipa Ashley.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786498373
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cantina del West Country - The West Country Winery
Chrissie ama la sua vita londinese e il suo lavoro di manager di eventi. Ama la sua fedele inquilina e donna delle...
La cantina del West Country - The West Country Winery
Il locale del gin al ginepro - The Juniper Gin Joint
Quando la vita ti dà i limoni, prepara il gin tonic! È stato un anno difficile per Jen, nubile nella sua...
Il locale del gin al ginepro - The Juniper Gin Joint

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)