La canna di fillo e il circo delle meraviglie

Punteggio:   (4,3 su 5)

La canna di fillo e il circo delle meraviglie (W. Hutton Sharn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto di formazione ambientato nell'incantevole mondo del circo, pieno di magia, mistero e temi complessi. Segue il dodicenne Phyllo Cane mentre affronta un viaggio alla scoperta di se stesso in un contesto di spettacolo e famiglia. La narrazione intreccia elementi di avventura, amicizia e profondità emotiva, rendendola coinvolgente per lettori di varie età.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il mondo magico e l'immaginazione del circo, l'intelligente integrazione di temi come l'amicizia e la redenzione e la magia inventiva. Lo stile di scrittura è stato descritto come piacevole e appropriato sia per i giovani che per gli adulti. Anche i colpi di scena e lo sviluppo dei personaggi sono stati sottolineati positivamente, insieme a un finale emozionante e originale.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno segnalato che il ritmo della storia può essere irregolare, in particolare notando un inizio lento prima che la narrazione si risollevi nella seconda metà. Inoltre, ci sono punti in sospeso nella trama che potrebbero lasciare alcuni lettori desiderosi di una maggiore conclusione, anche se potrebbero essere intenzionali a causa del formato della serie. Anche i temi trattati possono diventare cupi e potrebbero risultare ostici per alcuni lettori più giovani.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Phyllo Cane and the Circus of Wonder

Contenuto del libro:

La magia ti aspetta, se hai il coraggio di crederci.

Quando Phyllo brucia accidentalmente il tendone, può dimenticare il suo sogno di diventare un pasticcere magico. È invece il Circuito per lui.

Ora deve affrontare un'ardua serie di apprendistati magici, il primo con i Favolosi Volanti, i volatori del trapezio alto che sfidano la gravità.

L'addestramento è tremolante e incredibilmente pericoloso, ma quando Phyllo si trova al centro dell'ennesimo disastro, si rende conto che non sono solo i suoi nervi a frenarlo.

Altri numeri crollano.

Uomini mascherati perseguitano il cast.

Qualcosa di oscuro e malvagio cospira contro tutti loro e, scopre Phyllo, se il Circo delle Meraviglie vuole sopravvivere, deve risolvere i problemi del passato... o perdere la magia per sempre.

Un delizioso mix di numeri circensi che sfidano la morte, magia e avventura che ci ricorda di credere in noi stessi e negli altri".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838348700
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La canna di fillo e il circo delle meraviglie - Phyllo Cane and the Circus of Wonder
La magia ti aspetta, se hai il coraggio di crederci...
La canna di fillo e il circo delle meraviglie - Phyllo Cane and the Circus of Wonder
Phyllo Cane e il serraglio magico - Phyllo Cane and the Magical Menagerie
Magicamente magnifico, fantastico e feroce .Almeno, questo è ciò che ci si...
Phyllo Cane e il serraglio magico - Phyllo Cane and the Magical Menagerie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)