La campana nella nebbia

Punteggio:   (4,5 su 5)

La campana nella nebbia (Ac Rosen Lev)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Bell in the Fog è il secondo libro della serie di Evander Mills, ambientata nella San Francisco degli anni Cinquanta. Prosegue la storia di Andy Mills, un investigatore privato queer alle prese con il passato e con la sfida di guadagnarsi la fiducia della comunità gay dopo il suo periodo come agente di polizia. Il libro esplora i temi dell'identità, dell'amore e delle intersezioni tra le sfide personali e sociali affrontate dagli individui queer in quell'epoca, il tutto accompagnato da un mistero avvincente che coinvolge ricatti e vecchi legami.

Vantaggi:

Il libro presenta un forte sviluppo del personaggio, soprattutto di Andy Mills, che si addentra nel suo passato e nelle sue lotte emotive. L'ambientazione storica è rappresentata in modo vivido, fornendo un ricco sfondo per il mistero. Molti recensori hanno lodato la trama coinvolgente, i suoi colpi di scena e l'atmosfera accogliente ma ricca di suspense. La storia mette in risalto l'importanza della storia queer, senza rinunciare alle sfide che la comunità deve affrontare.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse più lento in questa puntata rispetto al primo libro. Sono stati segnalati anche punti di trama prevedibili, con alcuni che hanno indovinato l'esito di alcuni misteri. Mentre il ritratto della vita queer viene celebrato, la rappresentazione dell'ostilità della società può essere scatenante per alcuni.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bell in the Fog

Contenuto del libro:

The Bell in the Fog (La campana nella nebbia), un sorprendente giallo storico di Lev AC Rosen, si chiede: una volta trovata finalmente una famiglia, fino a che punto ci si spingerebbe per dimostrarle la propria esistenza?

San Francisco, 1952. Il detective Evander “Andy” Mills ha iniziato una nuova vita come investigatore privato, ma la sua attività non è ancora decollata. Si scopre che le voci si diffondono velocemente quando si ha una cattiva reputazione, e nessuno nella comunità queer si fida abbastanza da chiedere aiuto a un ex poliziotto.

Quando James, una vecchia fiamma dei tempi della guerra misteriosamente scomparsa, arriva nei suoi uffici sopra il Ruby, Andy vuole cacciarlo via. Ma il lavoro sembra essere un semplice caso di ricatto e i debiti di Andy si accumulano. Accetta di indagare, nonostante tutto quello che la cosa suscita.

Il caso lo riporterà nel mondo oscuro e nascosto della Marina, e poi nei bar gay della città, dove il passato gli si fa incontro, come la mareggiata dell'oceano sotto una nave da guerra. Persone scomparse, sconosciuti violenti e foto scandalose che potrebbero distruggere delle vite sono un vortice intorno a lui, e sarà meglio che Andy riesca a dare un senso a tutto questo prima che qualcuno lo trascini definitivamente a fondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250834256
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa della lavanda - Lavender House
Un miglior libro dell'anno su Amazon! Un "Miglior Mistero e Suspense del 2022" scelto da BookPage! .Una storia deliziosa di una nuova voce...
La casa della lavanda - Lavender House
La casa della lavanda - Lavender House
Un libro "Best Of" di: Amazon * Buzzfeed * Rainbow Reading * Library Journal * CrimeReads * BookPage * Book Riot * Autostraddle . .Una storia...
La casa della lavanda - Lavender House
La campana nella nebbia - The Bell in the Fog
The Bell in the Fog (La campana nella nebbia), un sorprendente giallo storico di Lev AC Rosen, si chiede: una volta trovata finalmente...
La campana nella nebbia - The Bell in the Fog
Sociedade dos Meninos Gnios
Quando Violet vede andare in fumo il suo sogno di frequentare l'Università di Illyria solo perché è una ragazza, decide di infrangere le regole.Così,...
Sociedade dos Meninos Gnios

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)