La campana d'oro

Punteggio:   (4,4 su 5)

La campana d'oro (L. Stone Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La campana d'oro” racconta l'avvincente storia del poeta e medico ebreo Yehuda Halevi durante un periodo tumultuoso nella Spagna del XII secolo, esplorando i temi dell'amore, del conflitto culturale e della crescita personale in mezzo alle crisi storiche. L'autore, Robert L. Stone, incorpora ricerche approfondite per creare un ritratto vivido dell'epoca, intrecciando la storia della vita di Halevi al contesto storico più ampio.

Vantaggi:

La scrittura è lirica e coinvolgente, e trascina il lettore nella complessità emotiva e storica della vita dei personaggi. Il libro è ben studiato e offre uno sguardo affascinante su un periodo storico meno conosciuto, mescolando efficacemente la narrativa con i fatti storici. I lettori apprezzano la capacità di dare vita ai personaggi e alle ambientazioni, nonché la perspicace esplorazione delle interazioni culturali tra ebrei, musulmani e cristiani. Molti recensori lo hanno trovato una lettura avvincente che ha ampliato la loro comprensione della Spagna medievale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere più dettagli atmosferici sulle ambientazioni, come le descrizioni degli edifici e degli abiti, per migliorare l'esperienza immersiva. Alcuni hanno ritenuto che, sebbene le emozioni dei personaggi fossero ben rappresentate, i dettagli sensoriali complessivi potevano essere migliorati. Le critiche sono state minime, in quanto si auspicava un approfondimento di specifici contesti storici o aspetti della vita di Halevi.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Golden Bell

Contenuto del libro:

Arrivato a Córdoba da giovane nel 1088 per imparare la medicina, Yehuda Halevi rimane incantato da un mondo in cui cortigiani musulmani, ebrei e cristiani condividono poesia e filosofia nei loro eleganti giardini. Qui si innamora di Deborah, la vivace figlia del suo ospite. In questo mondo turbolento, tuttavia, Yehuda incontra anche invasioni e pirati, roghi di libri e banditi.

Spinti dal conflitto a spostarsi da una città all'altra, Yehuda e Deborah si separano spesso, ma sempre con la speranza di tornare un giorno insieme a Córdoba. Man mano che la fama di Yehuda cresce come poeta e filosofo, i suoi scritti diventano sempre più mistici ma anche sempre più inquieti, perché desidera viaggiare verso la città santa di Gerusalemme. Nel 1140, ormai anziano, deve finalmente decidere se restare con la sua famiglia o iniziare il pericoloso viaggio verso l'Egitto e la Gerusalemme crociata....

In questa storia splendidamente evocativa, Robert L. Stone trasporta il lettore nell'Andalusia del XII secolo, ripercorrendo la vita straordinaria di un uomo determinato a dedicare se stesso - e il suo eccezionale talento - a una verità più grande.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915036537
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nessuno può farmi come Gesù! Fotografie della comunità Sacred Steel - Can't Nobody Do Me Like...
Il folclorista Robert L. Stone presenta una rara...
Nessuno può farmi come Gesù! Fotografie della comunità Sacred Steel - Can't Nobody Do Me Like Jesus!: Photographs from the Sacred Steel Community
La campana d'oro - The Golden Bell
Arrivato a Córdoba da giovane nel 1088 per imparare la medicina, Yehuda Halevi rimane incantato da un mondo in cui cortigiani musulmani, ebrei...
La campana d'oro - The Golden Bell

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)