La campagna della Carolina alla vigilia della Rivoluzione: Il diario e altri scritti di Charles Woodmason, itinerante anglicano

Punteggio:   (4,6 su 5)

La campagna della Carolina alla vigilia della Rivoluzione: Il diario e altri scritti di Charles Woodmason, itinerante anglicano (Charles Woodmason)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano il valore di “Diario, lettere e ribelli” come fonte primaria unica che descrive la vita nelle campagne coloniali delle Caroline alla vigilia della Rivoluzione americana. Il libro presenta le osservazioni del reverendo Charles Woodmason, un ministro anglicano itinerante, descrivendo le dure condizioni di vita e le tensioni culturali dell'epoca, nonché i primi segnali del sentimento rivoluzionario tra i coloni. Sebbene offra spunti storici significativi, alcuni lettori troveranno i pregiudizi dell'autore e le sue lamentele sui costumi locali fuori luogo.

Vantaggi:

Fornisce un prezioso materiale di fonte primaria sulla vita coloniale nelle campagne.
Offre approfondimenti sulle dinamiche sociali e religiose dell'epoca, comprese le tensioni tra le varie confessioni.
Narrazione coinvolgente che cattura le osservazioni e le esperienze dell'autore.
Prezioso per i ricercatori che studiano la Guerra rivoluzionaria e il movimento dei Regolatori.
Evidenzia la resilienza e l'individualità dei coloni di frontiera.

Svantaggi:

Il disprezzo dell'autore per le usanze e le persone locali può risultare sgradevole per alcuni lettori.
Il formato del diario può essere a volte difficile da seguire.
Alcuni potrebbero trovare impegnativo il linguaggio e la terminologia dell'inglese del XVIII secolo.
Alcuni lettori hanno trovato il libro ripetitivo o frustrante a causa delle lamentele dell'autore.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Carolina Backcountry on the Eve of the Revolution: The Journal and Other Writings of Charles Woodmason, Anglican Itinerant

Contenuto del libro:

In quello che è probabilmente il più completo e vivido resoconto esistente della frontiera coloniale americana, The Carolina Backcountry on the Eve of the Revolution dà forma alla vita quotidiana, ai pensieri, alle speranze e alle paure della gente di frontiera.

Il libro è scritto da uno degli uomini più straordinari che abbiano mai esplorato la natura selvaggia: Charles Woodmason, un ministro anglicano la cui serietà morale e la cui indignazione selvaggia, unite a uno stile veemente, lo rendono degno di essere paragonato a Swift. Il libro è composto dal suo diario, da selezioni dei sermoni che predicò alle sue congregazioni del Backcountry e dalle lettere che scrisse a persone influenti a Charleston e in Inghilterra, descrivendo la vita di frontiera e sostenendo la causa della gente di frontiera.

Le suppliche di Woodmason sono ferventi e commoventi; il suo stile narrativo e descrittivo è colorato a un livello raggiunto da pochi scrittori dell'America coloniale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807840351
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La campagna della Carolina alla vigilia della Rivoluzione: Il diario e altri scritti di Charles...
In quello che è probabilmente il più completo e...
La campagna della Carolina alla vigilia della Rivoluzione: Il diario e altri scritti di Charles Woodmason, itinerante anglicano - The Carolina Backcountry on the Eve of the Revolution: The Journal and Other Writings of Charles Woodmason, Anglican Itinerant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)