La camicetta di Bastien Vives

Punteggio:   (3,9 su 5)

La camicetta di Bastien Vives (Bastien Vivs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La camicetta” segue Séverine, una studentessa universitaria che acquista fiducia e attenzione dopo aver indossato una camicetta di seta prestatale da un padre in seguito a un errore di babysitting. La narrazione esplora i temi della percezione e dell'immagine di sé, evidenziando come l'abbigliamento possa influenzare le interazioni sociali. Tuttavia, la storia viene criticata per la sua mancanza di scopo e di profondità dei personaggi, il che porta a recensioni contrastanti.

Vantaggi:

Le illustrazioni sono rese magistralmente e completano bene la narrazione. Molti lettori hanno apprezzato il tema centrale, che illustra come l'abbigliamento influenzi la percezione e le interazioni interpersonali. Alcuni momenti della storia sono descritti come deliziosamente erotici, il che ne aumenta il fascino.

Svantaggi:

La narrazione è giudicata priva di scopo, con diversi punti della trama che sembrano casuali o irrisolti. Séverine viene criticata per la mancanza di profondità e la sua trasformazione dovuta alla camicetta solleva dubbi sullo sviluppo del suo personaggio. Alcuni lettori hanno trovato l'opera d'arte inquietante. Nel complesso, l'esecuzione della storia ha deluso molti, nonostante la sua interessante premessa.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bastien Vives' the Blouse

Contenuto del libro:

Studentessa di Lettere Classiche alla Sorbona, Sverine non è né bella, né brutta, né brillante, né mediocre. La giovane donna vive un'esistenza banale, senza brillantezza ma anche senza drammi, accanto a un compagno che le presta meno attenzione di una serie televisiva o di un videogioco.

Dopo aver fatto la baby-sitter, le viene regalata una camicetta di seta che misteriosamente cambierà la sua vita. Da quel giorno in poi, gli uomini le rivolgono uno sguardo diverso, carico di desiderio. L'indumento ha un potere magico? Sverine non lo sa, ma scopre che le dà sicurezza. E le permette di prendere in mano il destino...

Con la grazia e la sensualità che ha già dimostrato in particolare in Una sorella, Bastien Vivs disegna in La camicetta un nuovo ritratto femminile completamente adulto e contemporaneo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950912667
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il macello - The Butchery
La macelleria" è composta dai piccoli momenti che fanno e disfano una relazione: balli vivaci, passeggiate silenziose mano nella mano, telefonate...
Il macello - The Butchery
La camicetta di Bastien Vives - Bastien Vives' the Blouse
Studentessa di Lettere Classiche alla Sorbona, Sverine non è né bella, né brutta, né brillante, né mediocre...
La camicetta di Bastien Vives - Bastien Vives' the Blouse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)