La camera oscura

Punteggio:   (4,2 su 5)

La camera oscura (Jonathan Moore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un'accoglienza generalmente positiva del libro, sottolineando la scrittura ben fatta, i personaggi coinvolgenti e la trama avvincente. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato lo stile caratteristico dell'autore e il ritmo incalzante della narrazione, altri hanno trovato meno soddisfacenti alcuni elementi della scrittura e i punti irrisolti della trama.

Vantaggi:

Personaggi ben scritti e coinvolgenti, trama avvincente e veloce, dialoghi eccellenti, trama avvincente e dinamica, molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù, atmosfera forte, interpretazione unica dei generi poliziesco e noir, alcuni recensori hanno identificato l'autore come il loro nuovo preferito.

Svantaggi:

Alcuni lettori non hanno apprezzato lo stile di scrittura dell'autore, hanno trovato il finale insoddisfacente con questioni irrisolte, hanno parlato di violenza eccessiva e hanno notato che alcune parti della storia si sono trascinate.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dark Room

Contenuto del libro:

Se vi piacciono i romanzi di Michael Connelly, non potrete fare a meno di leggere La camera oscura di Jonathan Moore".

--James Patterson

"Canalizza l'intensità umorale della narrativa poliziesca di Raymond Chandler".

Gavin Cain, ispettore della polizia di San Francisco, è impegnato in un'esumazione quando il suo telefono squilla. Il sindaco è stato ricattato e ha ordinato a Cain di tornare in città; un elicottero sta arrivando. La bara e l'indagine di Cain sui casi irrisolti devono aspettare.

In municipio, il sindaco mostra a Cain quattro fotografie che ha ricevuto: la prima, una bionda indimenticabile; la seconda, pillole e manette su un comodino; la terza, la donna che beve da una fiaschetta; e l'ultima, la donna nuda, incosciente e incatenata a un letto. La lettera di accompagnamento è diretta: ci saranno rivelazioni peggiori se prima il sindaco non si toglierà la vita.

Un "elettrizzante thriller noir "*, La stanza buia segue Cain mentre dà la caccia al ricattatore, gettandolo nella rete di distruzione e devozione che il sindaco getta nella sua ombra.

"Con un'atmosfera da Edgar Allan Poe, questo libro lascia un'impressione scomoda e indelebile... San Francisco non è mai stata così minacciosa."-- Kirkus, recensione stellata.

*Booklist, recensione stellata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781328745569
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Relazioni di sangue - Blood Relations
Finalista al Premio Edgar."Teso, intelligente ed elettrizzante". -Liv Constantine Il nuovo thriller di uno scrittore che è stato...
Relazioni di sangue - Blood Relations
La camera oscura - The Dark Room
Se vi piacciono i romanzi di Michael Connelly, non potrete fare a meno di leggere La camera oscura di Jonathan Moore".--James Patterson...
La camera oscura - The Dark Room
L'artista del veleno - Poison Artist
Una lettura elettrizzante... Non leggevo nulla di così terrificante dai tempi di Red Dragon". "Stephen King "Magnifico, assolutamente...
L'artista del veleno - Poison Artist
Il mercato notturno - The Night Market
“Il tono del libro è chandleriano, la cospirazione che preoccupa Carver e Jenner si espande fino a raggiungere proporzioni pynchoniane,...
Il mercato notturno - The Night Market
Inigo
Questa nuova opera teatrale segue Inigo (Ignazio di Loyola) da ambizioso, focoso, sensuale combattente di strada fino alla sua co-fondazione, con un gruppo radicale di giovani amici,...
Inigo
Caino e Abele - La storia del peccato - Cain and Abel - Sin's Story
La domanda sul perché Caino abbia ucciso suo fratello Abele è uno dei misteri più duraturi...
Caino e Abele - La storia del peccato - Cain and Abel - Sin's Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)