Punteggio:
Le recensioni di “The Master Bedroom” di Tessa Hadley presentano un'accoglienza divisa. Molti lettori hanno apprezzato l'intricato studio dei personaggi, la prosa elegante e la profonda esplorazione di temi come la crisi di mezza età e le relazioni interpersonali. Tuttavia, alcuni hanno trovato la trama poco approfondita e i personaggi alquanto sconcertanti o antipatici.
Vantaggi:⬤ Scrittura squisita e prosa lirica che molti hanno trovato bella e coinvolgente.
⬤ Studi approfonditi sui personaggi che esplorano relazioni complesse e crisi personali.
⬤ Rappresentazione realistica dei difetti dei personaggi e delle loro lotte emotive, che crea narrazioni comprensibili.
⬤ Commenti sociali intelligenti e una ricca profondità tematica, che rendono il libro adatto alle discussioni.
⬤ La trama è considerata lenta e a volte priva di sviluppi significativi; alcuni lettori l'hanno descritta come piatta o poco interessante.
⬤ Un certo numero di personaggi è percepito come antipatico o irritante, contribuendo a creare un distacco dalla storia.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che il finale fosse insoddisfacente o lasciasse troppe questioni in sospeso.
⬤ Il ritmo e lo stile potrebbero non piacere a tutti i lettori, portando potenzialmente a sentimenti di frustrazione o noia.
(basato su 27 recensioni dei lettori)
The Master Bedroom
Dopo più di vent'anni di vita a Londra, Kate Flynn ha abbandonato la carriera accademica, ha affittato il suo appartamento in città ed è tornata a vivere con la madre nella vecchia casa in riva al lago dove è cresciuta. Annoiata e sola, Kate incontra un amico d'infanzia, David Roberts, all'opera.
David è sposato, ma Kate si ritrova a innamorarsi di lui contro il suo giudizio. Allo stesso tempo, il figlio diciassettenne di David visita di nascosto la casa di Kate, attratto dalla sua eccentricità, dalla sua arguzia e dai suoi scaffali pieni di vecchi libri e musica.
Pur conoscendo i rischi, Kate non riesce a resistere a nessuno dei due uomini. Mentre padre e figlio intraprendono i loro corteggiamenti paralleli, l'intricato e grazioso romanzo di Tessa Hadley scopre le ansie dell'età adulta e i rischi del rifiuto di crescere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)