La California è finita

Punteggio:   (4,6 su 5)

La California è finita (B. Jones Louis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gli utenti lodano il romanzo di Louis B. Jones per la sua narrazione originale, il ricco sviluppo dei personaggi e la prosa nitida che evoca vari stili e temi letterari. Tuttavia, alcuni lettori notano una certa confusione riguardo all'esistenza di diverse edizioni del libro, che portano a esperienze e interpretazioni diverse.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come elegante e originale. I lettori apprezzano la profondità e la complessità dei personaggi, la narrazione coinvolgente e la capacità di evocare emozioni e riflessioni sulla famiglia e sulla società. La prosa viene paragonata con favore ad autori di rilievo, il che indica un'elevata qualità letteraria.

Svantaggi:

C'è confusione sulle possibili diverse edizioni del romanzo, che causano discrepanze nelle esperienze dei lettori e nella comprensione della storia. Alcuni lettori hanno trovato elementi dei personaggi e della trama diversi dalle loro aspettative basate su altre recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

California's Over

Contenuto del libro:

"California's Over" ci conduce lungo una strada non segnalata verso la costa e poi in profondità nella casa marcia e labirintica in cui James Farmican, il famoso poeta, si è sparato a morte anni fa, lasciandosi dietro un'eredità di adulazione e bancarotta. Ora la sua famiglia se ne sta andando e il giovane narratore, che si fa chiamare Baelthon, è stato assunto per trasportare i mobili sul prato e fare una cernita in soffitta e in cantina. Ma mentre Baelthon scava, scopre anche strati di mistero familiare, di comicità e di crudeltà, tutti ammassati troppo profondamente perché qualcuno possa risolverli: l'inspiegabile scomparsa delle ceneri di Farmican, il romanzo incompiuto che potrebbe essere in realtà la sua lettera d'addio, l'opera sul cannibalismo che il figlio sta scrivendo per salvarsi dall'oscurità e, infine, la migrazione della famiglia verso il deserto del Nevada per reclamare la propria eredità.

Baelthon scopre Wendy, la figlia sedicenne di Farmican che tiene i pezzi della dama attaccati alla scacchiera dove lei e il padre li hanno lasciati prima che lui morisse. Emersa dalla sua crisalide di grasso infantile e disgusto per se stessa, Wendy è destinata a diventare sia l'amore della vita di Baelthon sia l'oggetto del suo tradimento.

Venticinque anni dopo, dalla prospettiva della vita della media e media borghesia, Baelthon ricorda i sé sbagliati che lui e i Farmicani abitavano un tempo. Quello che non si aspetta - o che non pensa di meritare - è la redenzione e l'amore duraturo e contro ogni aspettativa che lo attendono. "Dall'edizione con copertina rigida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780679746003
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Radiosità - Un romanzo - Radiance - A Novel
Mark Perdue ha così tanti problemi che, quando inizia ad avvertire dolori al petto sulla pista dell'aeroporto di Los Angeles, gli...
Radiosità - Un romanzo - Radiance - A Novel
La California è finita - California's Over
"California's Over" ci conduce lungo una strada non segnalata verso la costa e poi in profondità nella casa marcia e labirintica in cui...
La California è finita - California's Over

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)