La Caimana

Punteggio:   (5,0 su 5)

La Caimana (Eugenia Manrique Maria)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano un mix di riflessioni personali sulla storia vera che sta alla base del libro e un apprezzamento generale per la narrazione e le illustrazioni. Alcuni lettori si sono legati alla storia della famiglia, mentre altri ne hanno lodato gli elementi poetici e il fascino visivo.

Vantaggi:

I lettori hanno notato il fascino del libro, gli elementi magici, le splendide illustrazioni e la profondità e la compassione della storia. Il libro è stato accolto come una storia coinvolgente sia per i bambini che per gli adulti.

Svantaggi:

Un recensore ha espresso il proprio disappunto per il fatto che la storia non rifletta accuratamente i veri eventi, così come li ha intesi, indicando un potenziale scollamento tra la narrazione e la realtà storica.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Il giorno in cui Faoro trovò quel cucciolo di alligatore, che stava nel palmo della sua mano, lo accarezzò delicatamente e, senza nemmeno pensarci, lo mise nel taschino della camicia.

Poiché la sua pelle era un po' scura, lo chiamò Negro. Inizia così questa storia, che è anche la storia di una grande amicizia, basata su eventi reali, che ancora oggi viene ricordata sulle rive del fiume Apure.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788494885983
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Caimana
Il giorno in cui Faoro trovò quel cucciolo di alligatore, che stava nel palmo della sua mano, lo accarezzò delicatamente e, senza nemmeno pensarci, lo mise nel taschino della...
La Caimana

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)