La caduta digitale: Tecnologia, attacchi informatici e la fine della Repubblica americana

Punteggio:   (4,3 su 5)

La caduta digitale: Tecnologia, attacchi informatici e la fine della Repubblica americana (Hugh Taylor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione avvincente e tempestiva delle minacce poste dalla guerra informatica, in particolare da Russia e Cina. Mira a sensibilizzare il grande pubblico su questi temi, utilizzando una narrazione accessibile ed esempi pertinenti. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che manchi di profondità in alcune aree e che mostri un pregiudizio politico che ne sminuisce il messaggio complessivo.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente che rende accessibili ai non addetti ai lavori argomenti complessi.
Aumenta la consapevolezza critica delle minacce informatiche e dei problemi di sicurezza nazionale.
Contenuti tempestivi e stimolanti che incoraggiano i lettori a ripensare le loro ipotesi sulla stabilità geopolitica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro manchi di profondità nell'esplorare alcuni argomenti.
Il percepito pregiudizio politico può indebolire la sua efficacia come voce unificante sulle minacce informatiche.
Alcune sezioni sono state giudicate un po' tecniche o secche, rendendo il libro meno coinvolgente.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Digital Downfall: Technology, Cyberattacks and the End of the American Republic

Contenuto del libro:

Con l'affermazione che "l'America rischia di andare in pezzi", Hugh Taylor ci avverte in Digital Downfall che le vulnerabilità della nostra vita digitale potrebbero permettere a malizie informatiche straniere di esacerbare le attuali tensioni politiche - con risultati disastrosi. Ogni capitolo è un saggio a sé stante, che spiega le basi dell'insicurezza informatica, il motivo per cui Russia e Cina sono una minaccia e come la nostra società dovrebbe adattarsi alla rivoluzione digitale. Questo libro completo e incisivo dovrebbe essere letto da chiunque voglia garantire che l'America sopravviva alle minacce esistenziali poste dalle vulnerabilità informatiche". - Glenn Gerstell, consigliere generale dell'Agenzia per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti dal 2015 al 2020L'America è sull'orlo di una guerra civile? I complotti informatici stranieri potrebbero mettere gli americani gli uni contro gli altri e causare un disastroso conflitto interno? Cosa succederebbe se le luci si spegnessero e la tecnologia su cui facciamo affidamento per gestire la vita americana non fosse più disponibile? I pericoli attuali sono reali. Gli Stati Uniti sono oggi più vulnerabili alle interferenze distruttive dell'estero di quanto non lo siano stati in oltre un secolo. Poiché la Russia e la Cina si sono rese conto di non poter vincere guerre di tiro contro gli Stati Uniti, hanno escogitato nuovi e astuti modi per destabilizzare la politica americana e paralizzare l'economia statunitense.

L'ingerenza informatica nelle elezioni, le campagne di disinformazione, l'abuso dei social media per allargare le divisioni razziali e politiche e il furto di dati militari sono solo alcuni degli atti dolosi che minacciano la Repubblica. Digital Downfall esamina i potenziali effetti di tali attacchi, con uno sguardo a: -La vulnerabilità degli Stati Uniti agli attacchi informatici Le debolezze tecnologiche americane che potrebbero essere sfruttate dai nostri nemici Come le forze armate americane potrebbero essere colpite dalla guerra informatica La possibilità che la Repubblica americana che conosciamo venga distrutta Il rapporto dell'America con il razzismo Cosa potrebbe riservare il futuro E altro ancora... I pericoli posti da fonti esterne possono essere reali solo quando la politica interna degli Stati Uniti è in uno stato di fragilità. Gli ultimi quattro anni testimoniano questo declino politico, così come ogni giorno che passa della presidenza Trump. La tempesta perfetta di interferenze esterne, di una pandemia dilagante e mortale e di una cultura del razzismo che non sarà più tollerata è alle porte. Chissà dove porterà, o cosa resterà alla fine... Informazioni sull'autore: Hugh Taylor è redattore esecutivo di The Journal of Cyber Policy, un blog sul settore della sicurezza informatica. Lavora da oltre 20 anni nei settori della tecnologia aziendale e della sicurezza informatica, ottenendo nel frattempo la credenziale di Certified Information Security Manager (CISM).

Tra i suoi libri precedenti ricordiamo The Joy of SOX (Wiley) sull'IT e il Sarbanes Oxley Act, e Event Driven Architecture (Prentice-Hall). Dopo aver ricoperto ruoli esecutivi in startup sostenute da venture e in colossi tecnologici globali come IBM e Microsoft, ora lavora come scrittore tecnologico freelance. I suoi articoli professionali spaziano dalla tecnologia alla cybersicurezza per una clientela che comprende HPE, IBM, Google, Microsoft e SAP. Prima di lavorare nel settore tecnologico, Taylor ha ricoperto ruoli di sviluppo di sceneggiature nella televisione di prima serata, un'esperienza che gli ha permesso di comprendere il rapporto tra tecnologia, società e media.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734807226
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Passeggiate per tutte le età Scottish Borders - 20 brevi passeggiate per tutte le età - Walks for...
Questo libro presenta 20 passeggiate nei Borders,...
Passeggiate per tutte le età Scottish Borders - 20 brevi passeggiate per tutte le età - Walks for All Ages Scottish Borders - 20 Short Walks for All Ages
La caduta digitale: Tecnologia, attacchi informatici e la fine della Repubblica americana - Digital...
Con l'affermazione che "l'America rischia di...
La caduta digitale: Tecnologia, attacchi informatici e la fine della Repubblica americana - Digital Downfall: Technology, Cyberattacks and the End of the American Republic
Il centro dati edge: Costruire il futuro connesso - The Edge Data Center: Building the Connected...
Il 5G e le rivoluzioni digitali correlate...
Il centro dati edge: Costruire il futuro connesso - The Edge Data Center: Building the Connected Future

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)