La caduta di polvere

Punteggio:   (3,9 su 5)

La caduta di polvere (Michelle Johnston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dustfall intreccia due narrazioni incentrate su Lou, una dottoressa che sta scoprendo la storia della città tossica dell'amianto Wittenoom, e sulla sua relazione in evoluzione con Dave, il figlio di un ex minatore. Il libro esplora i temi del romanticismo, delle ingiustizie storiche e dell'esperienza umana con una narrazione ricca di dettagli che bilancia le lotte personali e professionali.

Vantaggi:

Una narrazione avvincente, con racconti ben strutturati, personaggi simpatici, un bel linguaggio e una miscela di storia, romanticismo e tragedia. Il libro presenta una voce autentica nel campo medico, evoca forti emozioni e riflette su temi importanti come la compassione e le conseguenze delle mancanze umane intrinseche. I lettori lo trovano stimolante e d'impatto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato il libro per le goffe caratterizzazioni e la trama incomprensibile, suggerendo che la prosa può essere turgida. Una recensione specificamente afferma che non è stato possibile terminarlo a causa dell'imbarazzo per la qualità, indicando un divario nell'accoglienza tra i lettori.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dustfall

Contenuto del libro:

OSSESSIONANTE E LIRICO, RONZANTE DI COMPASSIONE E INTUIZIONE, DUSTFALL ANNUNCIA L'ARRIVO DI UNA NUOVA BRILLANTE VOCE LETTERARIA. MICHELLE JOHNSTON È UN TALENTO RARO E QUESTO ROMANZO È UN GIOIELLO RARO.

Kathryn Heyman Il dottor Raymond Filigree, in fuga da una carriera medica disastrosa, scambia un nome sconosciuto su una mappa per il rifugio perfetto. Si reca nell'isolata cittadina di Wittenoom e assume la direzione del suo piccolo ospedale, un luogo in cui nessun medico precedente è riuscito a rimanere più a lungo di un battito di ciglia. Invece di stabilirsi in una vita tranquilla e solitaria, scopre una società di estrazione dell'amianto che non ha alcun riguardo per la sicurezza dei suoi lavoratori e non si cura della verità.

Trent'anni dopo, la dottoressa Lou Fitzgerald si imbatte nell'ospedale abbandonato di Wittenoom. Anche lei è una fuggitiva da una carriera medica rovesciata da un singolo errore.

Qui scopre lettere sbiadite e attrezzature mediche a malapena utilizzate e, lentamente, la storia del tragico passato dell'ospedale le viene incontro. Dustfall è il racconto delle conseguenze disastrose di un errore medico, della sofferenza causata dall'estrazione dell'amianto e del potere della narrazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781742589640
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La caduta di polvere - Dustfall
OSSESSIONANTE E LIRICO, RONZANTE DI COMPASSIONE E INTUIZIONE, DUSTFALL ANNUNCIA L'ARRIVO DI UNA NUOVA BRILLANTE VOCE LETTERARIA...
La caduta di polvere - Dustfall

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)