La caduta di Declan Curtis

Punteggio:   (4,8 su 5)

La caduta di Declan Curtis (John Jeremiah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La caduta di Declan Curtis” è una lettura veloce e coinvolgente che combina una trama intrigante con lo sviluppo dei personaggi, in particolare nel contesto del commercio internazionale di tappeti antichi. Il protagonista, Declan Curtis, è ritratto come un personaggio complesso coinvolto in un mondo criminale, che aggiunge strati di suspense e dilemmi morali nel corso della storia.

Vantaggi:

Lettura veloce e piacevole, forte sviluppo dei personaggi, interessanti approfondimenti sul commercio di tappeti antichi, trama avvincente con suspense, ben scritta con descrizioni ricche, personaggi unici e un'atmosfera da noir moderno.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato discutibile la rappresentazione delle donne e alla fine potrebbero rimanere delle domande irrisolte, suggerendo la necessità di un libro successivo.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fall of Declan Curtis

Contenuto del libro:

Declan Curtis è un commerciante di tappeti orientali bohémien, appassionato di single malt, cibo raffinato ed Emily Dickinson.

La sua esistenza idilliaca viene sconvolta quando la moglie scappa con un amico comune. Inizia a bere troppo e a correre rischi.

Mentre fa affari a Zurigo, gli viene fatta una proposta rischiosa. A Tel Aviv incontra un misterioso pater familias conosciuto come “Zio”. Accetta di fare da intermediario in un affare di riscatto tra la famiglia ebrea russa dello zio e la mafia russa di Brighton Beach, a Brooklyn.

Questo gli costa quasi la vita e lo spinge in un mondo sotterraneo di delinquenti e assassini. Alla fine deve affrontare da solo un pericoloso boss della mafia e fare quello che lui chiama “il salto di Bonhoeffer”, una decisione morale su come affrontare un uomo malvagio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945772399
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La caduta di Declan Curtis - The Fall of Declan Curtis
Declan Curtis è un commerciante di tappeti orientali bohémien, appassionato di single malt, cibo...
La caduta di Declan Curtis - The Fall of Declan Curtis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)