La caduta di Abba Hillel Silver e la fondazione di Israele

Punteggio:   (3,0 su 5)

La caduta di Abba Hillel Silver e la fondazione di Israele (Ofer Shiff)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Downfall of Abba Hillel Silver and the Foundation of Israel

Contenuto del libro:

All'inizio di febbraio del 1949 il leader più popolare e potente dell'ebraismo americano, Abba Hillel Silver (1893-1963), aveva rassegnato le dimissioni da tutti i suoi incarichi ufficiali all'interno del movimento sionista e aveva lasciato New York per.

Cleveland, tornando al suo incarico di rabbino riformista. Negli anni immediatamente precedenti alle sue dimissioni, nella seconda metà degli anni Quaranta, Silver era stato il più esplicito sostenitore della fondazione di uno Stato ebraico sovrano. Fu il leader ebreo americano più determinante nella lotta politica che portò alla fondazione dello Stato di Israele. Paradossalmente, questa storica vittoria annunciò anche la sconfitta personale di Silver.

Poco dopo la dichiarazione di indipendenza di Israele, lui e molti dei suoi colleghi sionisti americani furono relegati ai margini del movimento sionista. Quasi da un giorno all'altro il leader più influente - uno che era ammirato.

E temuto sia dai sostenitori che dagli oppositori, è stato privato del suo potere sia nell'arena sionista che in quella ebraica americana. Il libro di Shiff analizza i vari aspetti dell'eclatante svolta nel destino politico di Silver, descrivendo sia la tragica storia personale di un leader che fu sconfitto dalla sua stessa vittoria, sia la più ampia battaglia intrasionista che esplose in tutta la sua forza subito dopo la fondazione di Israele. Attingendo ampiamente al materiale d'archivio personale di Silver, Shiff presenta un ritratto illuminante di un episodio critico della storia ebraica. Questo libro è molto importante per chiunque cerchi di comprendere le complesse relazioni tra Israele e gli Stati Uniti.

Diaspora tra Israele e l'ebraismo americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815610359
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La caduta di Abba Hillel Silver e la fondazione di Israele - The Downfall of Abba Hillel Silver and...
All'inizio di febbraio del 1949 il leader più...
La caduta di Abba Hillel Silver e la fondazione di Israele - The Downfall of Abba Hillel Silver and the Foundation of Israel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)