La caduta delle dinastie: Il crollo del vecchio ordine, 1905-1922

Punteggio:   (4,2 su 5)

La caduta delle dinastie: Il crollo del vecchio ordine, 1905-1922 (Edmond Taylor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un esame approfondito del crollo delle principali dinastie europee prima e dopo la Prima guerra mondiale, fornendo una narrazione avvincente delle personalità e degli eventi che hanno portato alla caduta di queste monarchie e riflettendo sugli errori commessi nel dopoguerra che hanno contribuito ai conflitti futuri, tra cui la Seconda guerra mondiale. Nonostante il contenuto accattivante, il libro soffre di numerosi problemi di formattazione e di editing, tra cui errori di battitura e mancanza di riferimenti scientifici standard.

Vantaggi:

Ben scritto con uno stile vigoroso e interessante.

Svantaggi:

Fornisce preziosi spunti di riflessione sulla personalità dei monarchi e sugli eventi che ne hanno determinato il declino.

(basato su 390 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fall Of The Dynasties: The Collapse Of The Old Order, 1905-1922

Contenuto del libro:

La caduta delle dinastie è un libro storico scritto da Edmond Taylor che descrive il crollo del vecchio ordine tra il 1905 e il 1922. Il libro copre un periodo di grandi sconvolgimenti politici e sociali, tra cui la Prima guerra mondiale e la Rivoluzione russa.

L'autore esplora le ragioni alla base della caduta delle dinastie, tra cui l'ascesa del nazionalismo, il declino delle monarchie e l'emergere di nuove ideologie politiche. Il libro fornisce un resoconto dettagliato degli eventi che hanno portato al crollo del vecchio ordine, tra cui l'assassinio dell'arciduca Francesco Ferdinando, il Trattato di Versailles e la Rivoluzione bolscevica. L'autore esamina anche l'impatto della caduta delle dinastie sul mondo, tra cui l'ascesa di nuove superpotenze e l'emergere di nuovi sistemi politici.

Nel complesso, La caduta delle dinastie è un resoconto completo e perspicace di un periodo cruciale della storia mondiale. Collana Mainstream Of The Modern World.

Questo libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile di un vecchio originale e può contenere alcune imperfezioni come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne di alta qualità e a prezzi accessibili, fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781258400736
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strategia del terrore - Il fronte interno dell'Europa - The Strategy Of Terror - Europe's Inner...
Molti dei primi libri, in particolare quelli...
La strategia del terrore - Il fronte interno dell'Europa - The Strategy Of Terror - Europe's Inner Front
La caduta delle dinastie: Il crollo del vecchio ordine, 1905-1922 - The Fall Of The Dynasties: The...
La caduta delle dinastie è un libro storico...
La caduta delle dinastie: Il crollo del vecchio ordine, 1905-1922 - The Fall Of The Dynasties: The Collapse Of The Old Order, 1905-1922

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)