La caduta della casa dei Byron - Scandalo e seduzione nell'Inghilterra georgiana

Punteggio:   (4,2 su 5)

La caduta della casa dei Byron - Scandalo e seduzione nell'Inghilterra georgiana (Emily Brand)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “The Fall of the House of Byron”, presenta un resoconto dettagliato e intricato della famiglia Byron, che abbraccia più generazioni, e offre approfondimenti sul loro stile di vita, sulle sfide e sui legami con Lord Byron. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la sua leggibilità e la misura in cui si concentra su Lord Byron stesso.

Vantaggi:

** Ricercata con dovizia di particolari. ** Fornisce uno sguardo intrigante sulla storia della famiglia Byron. ** Una narrazione coinvolgente che per alcuni è come un thriller. ** Descrizioni profondamente evocative e un notevole contesto storico. ** Offre una prospettiva unica sugli antenati di Lord Byron, migliorando la comprensione del suo carattere.

Svantaggi:

** Non si concentra abbastanza su Lord Byron stesso, il che potrebbe deludere alcuni lettori. ** Albero genealogico confuso a causa dei nomi ripetuti, che rende difficile rintracciare gli individui. ** Alcune sezioni sono percepite come asciutte, noiose o troppo frammentarie. ** La narrazione salta nelle linee temporali, generando confusione. ** Ci sono lamentele sulla conservazione e sulla presentazione della copia fisica.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fall of the House of Byron - Scandal and Seduction in Georgian England

Contenuto del libro:

IL LIBRO DELLA SETTIMANA DI RADIO 4.

Strabiliante” The Times.

Luscious” Mail on Sunday.

Delizioso... incantevole” Sunday Times.

Una scatola di cioccolatini piena di delizie gotiche: fateci un salto” Lucy Worsley.

Più strano della finzione, oscuro come qualsiasi dramma gotico... assolutamente avvincente” Amanda Foreman.

Fa rivivere i personaggi colorati delle famiglie più famose dell'epoca georgiana con tutta la verve e l'abilità dei migliori romanzieri dell'epoca... Un'avventura incipriata e pomposa, sordida e rivestita di seta” Hallie Rubenhold.

Molti conoscono Lord Byron come poeta di punta del movimento romantico. Ma pochi conoscono la dinastia da cui emerse, famigerata per i suoi scandali e le sue scorrettezze, con storie di fughe, omicidi, rapimenti, dissolutezza, storie d'amore condannate e adulteri. Una storia sontuosa che inizia nel Nottinghamshire rurale e si svolge nei club per gentiluomini della Londra georgiana, tra le tempeste di mari lontani e nel fascino della Francia pre-rivoluzionaria, La caduta della casa Byron è il resoconto acclamato di un intenso dramma familiare nel corso di tre generazioni turbolente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473664326
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Scandal and Seduction in Georgian England
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La caduta della casa dei Byron - Scandalo e seduzione nell'Inghilterra georgiana - Fall of the House...
IL LIBRO DELLA SETTIMANA DI RADIO 4.Strabiliante”...
La caduta della casa dei Byron - Scandalo e seduzione nell'Inghilterra georgiana - Fall of the House of Byron - Scandal and Seduction in Georgian England

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)