La caduta del valore (Valancourt 20th Century Classics)

Punteggio:   (4,0 su 5)

La caduta del valore (Valancourt 20th Century Classics) (Charles Jackson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un misto di elogi e critiche per il romanzo, riconoscendone la sensibilità e la profondità nell'esplorare le relazioni umane sullo sfondo della guerra, ma anche rilevandone gli elementi datati e il ritmo lento. Il libro presenta temi complessi di attrazione e identità in un contesto storico, in particolare l'attrazione tra persone dello stesso sesso all'interno di un matrimonio tradizionale durante la Seconda Guerra Mondiale.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, un'esplorazione sensibile delle relazioni, in anticipo sui tempi, uno sviluppo dei personaggi ben fatto, una profondità emotiva e una narrazione potente che incoraggia l'interpretazione del lettore.

Svantaggi:

Copertina fuorviante che può far pensare a una storia frivola, ritmo lento e alcuni recensori ritengono che sia datato o meno coinvolgente fino all'ultima parte del libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fall of Valor (Valancourt 20th Century Classics)

Contenuto del libro:

Charles Jackson (1903-1968) ha raggiunto il successo internazionale con il suo primo libro, The Lost Weekend (1944), un romanzo innovativo sull'alcolismo che ha venduto più di 600.000 copie ed è stato adattato per una versione cinematografica premiata con l'Oscar. Jackson seguì questo trionfo con un romanzo ancora più audace, La caduta del valore (1946), probabilmente il primo grande romanzo americano a trattare apertamente il tema dell'omosessualità.

La caduta del valore è un ritratto crudo di un matrimonio che si è ridotto a un mero dovere. John ed Ethel Grandin si concedono una vacanza estiva a Nantucket con la speranza di ritrovare la felicità dei primi tempi della loro relazione. Ma la vacanza fa esplodere il loro matrimonio più che mai quando John si innamora perdutamente di un affascinante capitano di marina.

Questa edizione presenta una nuova introduzione di Michael Bronski, che sostiene che il romanzo di Jackson merita una riscoperta e un posto accanto a classici successivi come La città e la colonna di Gore Vidal, Il nudo e il morto di Norman Mailer e le opere di James Baldwin.

“Un'opera più raffinata e più abile di Il weekend perduto)... una pietra miliare nel nostro progresso letterario”. - Saturday Review.

“Un libro coraggioso e spietato”. - Thomas Mann.

“Uno dei migliori libri che abbia mai letto”. - Book Week.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943910489
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il weekend perduto - The Lost Weekend
Il classico racconto della lotta di un uomo contro l'alcolismo, questo romanzo rivoluzionario rimane il libro più conosciuto di Charles...
Il weekend perduto - The Lost Weekend
La caduta del valore (Valancourt 20th Century Classics) - The Fall of Valor (Valancourt 20th Century...
Charles Jackson (1903-1968) ha raggiunto il...
La caduta del valore (Valancourt 20th Century Classics) - The Fall of Valor (Valancourt 20th Century Classics)
Non ho chiesto di essere qui: Preciso, autentico, sentito, divertente e commovente - I Didn't Ask to...
Dall'incipit, "Non ho chiesto di essere qui", alla...
Non ho chiesto di essere qui: Preciso, autentico, sentito, divertente e commovente - I Didn't Ask to Be Here: Precise, authentic, heartfelt, funny and moving
La casualità di me - The Randomness Of Me
L'universo è grande. Noi siamo piccoli.È fin troppo facile perdersi nell'immensità del tutto, presi dalla quotidianità.Ma se ci...
La casualità di me - The Randomness Of Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)