Punteggio:
Il libro “La caduta degli angeli” di Barbara Cleverly ha ricevuto recensioni contrastanti. I lettori ne apprezzano la ricchezza di dettagli d'epoca e lo sviluppo dei personaggi, lodando in particolare il personaggio principale, l'ispettore Redfyre. Tuttavia, alcuni criticano il ritmo, la lunghezza dei dialoghi e la percezione di una mancanza di autenticità del periodo.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo dei personaggi, soprattutto dell'ispettore Redfyre.
⬤ Mistero coinvolgente e vivace ambientato negli anni Venti con temi femministi.
⬤ Attraente ambientazione a Cambridge piuttosto che nella solita Londra.
⬤ Molti lettori hanno trovato che lo stile di scrittura ricorda i misteri classici.
⬤ Colpi di scena divertenti e una trama ben congegnata.
⬤ Alcuni hanno trovato i dialoghi troppo lunghi e ponderosi, ritenendo che potessero essere accorciati.
⬤ Critiche per la mancanza di un'autentica atmosfera d'epoca dovuta alle espressioni moderne.
⬤ L'ispettore Redfyre è stato considerato poco profondo rispetto ai precedenti personaggi di Cleverly.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il libro deludente o noioso, tanto da indurli a interrompere la lettura.
⬤ Lamentele sul prezzo e sui problemi di consegna del formato del libro.
(basato su 52 recensioni dei lettori)
Fall of Angels
Barbara Cleverly, autrice di bestseller della serie Joe Sandilands, presenta un nuovo ingegnoso investigatore che si muove nella Cambridge degli anni Venti, una capitale intellettuale europea sull'orlo di un drammatico cambiamento.
Inghilterra 1923: L'ispettore John Redfyre è una manna dal cielo per il CID di Cambridge. L'antica città universitaria è in guerra con se stessa: città contro città, uomini contro donne, stampa contro polizia e tutti contro i laureandi. Redfyre, giovane, bello e capace, è un sopravvissuto della Grande Guerra. Nato e cresciuto tra i college della città, ha accesso all'élite colta che gestisce queste istituzioni, una società precedentemente ritenuta impenetrabile dalle forze dell'ordine locali.
Quando la zia di Redfyre, Hetty, gli consegna un biglietto in prima fila per il concerto di Natale del St. Barnabas College, egli non vede l'ora di assistere a un'allegra noyse natalizia da parte di un solista di tromba, accompagnato dall'organo. È incuriosito nello scoprire che il trombettista è - scandalosamente - una giovane donna. E Juno Proudfoot è una donna bella e di talento. La scelta di un'interprete di questo tipo è inaccettabile nei circoli accademici conservatori.
Redfyre si trova in ansia per tutta la durata di uno spettacolo in cui Giunone incanta e affascina il pubblico, e la sua inquietudine si rivela fondata quando, dopo la chiusura del sipario, la donna cade a capofitto dalle scale. Trova le prove che qualcuno ha pianificato attentamente la sua morte. La sua esibizione ha provocato l'azione di un pericoloso e vendicativo odiatore di donne?
Quando altre donne di Cambridge vengono uccise, Redfyre si rende conto che alcuni dei suoi più cari amici e la sua famiglia potrebbero diventare dei bersagli e, cosa altrettanto allarmante, che l'assassino potrebbe trovarsi nella sua stessa cerchia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)