La caduta

Punteggio:   (4,2 su 5)

La caduta (Robert Jenkins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Fell” ne lodano lo stile narrativo unico, i personaggi avvincenti e la profondità emotiva. I lettori apprezzano la capacità dell'autore di cogliere le complessità di una gioventù problematica attraverso una miscela di umorismo e pathos. Tuttavia, alcuni lettori notano che la narrazione non lineare e lo stile del flusso di coscienza potrebbero non piacere a tutti.

Vantaggi:

Personaggi avvincenti e relazionabili, narrazione emotivamente ricca e coinvolgente, uso intelligente e bello del linguaggio, momenti umoristici, narrazione coinvolgente e che fa riflettere.

Svantaggi:

La narrazione non lineare e lo stile non convenzionale possono risultare ostici per alcuni lettori, possono interessare maggiormente i lettori di sesso maschile a causa dei temi trattati, per alcuni è stato necessario del tempo per adattarsi alla voce narrante.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fell

Contenuto del libro:

In un'epoca e in un luogo imprecisati, un ragazzo senza nome vive quella che gli sembra una vita idilliaca nel lido sbiadito e scrostato dove il padre fa il bagnino.

Egli idolatra il padre - mai come quando salva la vita a un uomo suicida - e arriva a credere che l'eroismo sia tutto. L'arresto di sua sorella Lilly, più tardi, durante l'estate, pone fine a questi giorni felici e la sua famiglia viene divisa: Lilly viene mandata in prigione e il ragazzo viene mandato in una pensione per ragazzi disfunzionali, lontano da casa sua, The Fell.

È giovane e spaventato, ma i ragazzi della casa diventano la sua famiglia e si coalizzano contro i loro nemici, reali e immaginari. Il ragazzo è un narratore inaffidabile, che vede il mondo e il suo posto in esso attraverso una lente unica. Incontra fantasmi, sente voci e combatte le sue paure, ma non mette mai in discussione la sua versione della realtà.

La rabbia si riversa su di lui quando sente definire la ragazza che ama una puttana da venti dollari e le sue azioni lo portano a scappare da The Fell. E a scappare, e a scappare...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910453742
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La caduta - The Fell
In un'epoca e in un luogo imprecisati, un ragazzo senza nome vive quella che gli sembra una vita idilliaca nel lido sbiadito e scrostato dove il padre fa il bagnino...
La caduta - The Fell
L'enciclopedia di Malcolm X - The Malcolm X Encyclopedia
Utilizzando la Nation of Islam come veicolo, ma soprattutto grazie alla propria dedizione, energia e...
L'enciclopedia di Malcolm X - The Malcolm X Encyclopedia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)