La caccia selvaggia di Re Stakh

Punteggio:   (4,2 su 5)

La caccia selvaggia di Re Stakh (Uladzimir Karatkevich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva unica sul romanticismo gotico attraverso una lente slava, ambientato durante la Russia imperiale e notevole per la profondità e la scrittura poetica. Sebbene la trama sia in qualche modo prevedibile, i personaggi sono ben sviluppati e i temi sociali e psicologici sono avvincenti.

Vantaggi:

Unica prospettiva slava sul romanticismo gotico, scrittura poetica e profonda, personaggi ben sviluppati, buone osservazioni sociali e psicologiche.

Svantaggi:

La storia è formulaica e in qualche modo prevedibile.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

King Stakh's Wild Hunt

Contenuto del libro:

In una tarda serata di pioggia, un giovane scienziato, il folklorista Andrey Belaretsky si ritrova a pernottare in un misterioso castello appartenente agli Yanovsky, un'antica famiglia nobile. Lì incontra la padrona di casa, Nadzezhda Yanovsky, una giovane nevrotica e ultima discendente della sua famiglia. Paure e terribili premonizioni, per le quali crede di avere basi consistenti, la sopraffanno. L'atto di tradimento del suo lontano antenato Roman Yanovsky il Vecchio ha portato la maledizione sulla famiglia per venti generazioni a venire, e da allora ha causato la morte di tutti i parenti della giovane nobile in circostanze bizzarre e innaturali. Nadzeya si aspetta con terrore la sua prossima fine, supportata anche dai recenti segni dell'imminente tragedia. I fantasmi dell'Omino e della Dama in Blu sono stati avvistati mentre si aggiravano per il castello e di tanto in tanto nei campi si manifesta la Caccia Selvaggia.

Belaretsky raccoglie il suo ingegno e il suo coraggio e decide di rimanere nel castello per un po' per aiutare la padrona di casa Yanovsky a liberarsi dei fantasmi, di cui ignora completamente l'esistenza. Ben presto assiste all'apparizione di strane creature e a diverse morti misteriose nella cerchia della famiglia maledetta. Infine, lo stesso Belaretsky sfugge per un pelo alla Caccia Selvaggia, un gruppo di venti silenziosi cavalieri fantasma, che sfrecciano nelle paludi acquatiche e portano alla morte tutti coloro che ostacolano il loro cammino. Spinto dal desiderio di scoprire la verità sull'orribile mistero degli Yanovskij, il giovane ricorre a qualsiasi mezzo per fermare la Caccia Selvaggia e liberare gli abitanti della Palude degli Abeti dalla loro paura ormai quasi eterna. Straniero com'è, dopo aver liberato i fantasmi di quel luogo maledetto, Belaretsky ha ancora molto da imparare.

La caccia selvaggia di Re Stakh" è un thriller di suspense e mistero, ambientato in un contesto storico. La storia prende il via fin dalle prime pagine del libro, gettando il lettore nell'atmosfera di un'intensa e cupa paura prima dell'inevitabile. Non ci vuole molto perché il lettore inizi ad accompagnare ansiosamente Belaretsky nelle paludi, incontrando qua e là strani personaggi, tutti pazzi o spaventati, o che nascondono qualcosa di importante, e a volte semplicemente miserabili.

Il canovaccio di questo giallo include un tema personale, quello della triste preoccupazione dell'autore per il destino della sua nazione. La ricerca della verità che accomuna i personaggi della novella è infatti la contemplazione dell'autore - che trasmette al lettore - della società di fine Ottocento, delle sue condizioni e delle sue prospettive per il futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909156111
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La caccia selvaggia di Re Stakh - King Stakh's Wild Hunt
La caccia selvaggia di Re Stakh" racconta la storia di Andrey Belaretsky, un giovane folklorista...
La caccia selvaggia di Re Stakh - King Stakh's Wild Hunt
La caccia selvaggia di Re Stakh - King Stakh's Wild Hunt
In una tarda serata di pioggia, un giovane scienziato, il folklorista Andrey Belaretsky si...
La caccia selvaggia di Re Stakh - King Stakh's Wild Hunt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)