La caccia selvaggia

Punteggio:   (4,1 su 5)

La caccia selvaggia (Emma Seckel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 209 voti.

Titolo originale:

The Wild Hunt

Contenuto del libro:

Gli isolani hanno solo tre regole: non ficcare il naso dove non si vuole, non nominare la guerra e non abbassare mai la guardia durante il mese di ottobre.

Leigh Welles non mette piede sull'isola da anni, ma quando si ritrova richiamata a casa da una vita deludente sulla terraferma scozzese dalla morte inaspettata del padre, è decisa a dimenticare i dolori del passato - l'abbandono della madre, la gelida lontananza del fratello, l'indicibile tragedia della Seconda Guerra Mondiale - e a ricominciare da capo. Anche Iain MacTavish, un collega isolano, veterano della RAF con gli occhi al cielo e la testa nel passato, ha un disperato bisogno di un nuovo inizio. Giovane vedovo, Iain lotta per tornare alla vita normale che conosceva prima della guerra.

Ma questo ottobre è tutt'altro che normale. In questo ottobre, gli sluagh sono irrequieti. Le minacciose creature simili a uccelli della leggenda celtica - che si dice trasportino le anime dei morti - hanno perseguitato gli abitanti dell'isola per decenni, ma nella scia della guerra ci sono più anime vaganti e più sluagh. Quando un ragazzo del posto scompare, Leigh e Iain si trovano a dover indagare insieme sulla verità che si cela nel cuore oscuro dell'isola e a svelare i propri segreti nascosti.

Ricco di dettagli storici e di un abile taglio speculativo, il debutto di Emma Seckel The Wild Hunt, propulsivo e avvincente, dipana storie d'amore, di perdita e di redenzione che si trascinavano da tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953534224
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La caccia selvaggia - The Wild Hunt
Gli isolani hanno solo tre regole: non ficcare il naso dove non si vuole, non nominare la guerra e non abbassare mai la guardia durante il...
La caccia selvaggia - The Wild Hunt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)