La caccia più selvaggia: storie vere di guardiacaccia e bracconieri

Punteggio:   (4,4 su 5)

La caccia più selvaggia: storie vere di guardiacaccia e bracconieri (Randy Nelson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Knockin' On Heaven's Door” (Bussando alla porta del paradiso) di Randy Nelson offre uno sguardo avvincente sulla realtà del bracconaggio in Nord America attraverso le storie personali degli agenti di conservazione della fauna selvatica. La narrazione combina episodi ricchi di suspense, in particolare un drammatico intervento di emergenza, con approfondimenti sull'impatto ambientale del bracconaggio.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente, ben scritta da un autore esperto, presenta interessanti esempi reali di crimini contro la fauna selvatica, mette in evidenza gli sforzi degli agenti di conservazione e contiene capitoli brevi e leggibili che mantengono il pubblico impegnato.

Svantaggi:

Alcuni casi dell'argomento trattato sono tristi e descrivono la cruda realtà del bracconaggio, e non tutti i lettori hanno avuto la possibilità di leggere il libro, il che porta a un coinvolgimento misto.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wildest Hunt: True Stories of Game Wardens and Poachers

Contenuto del libro:

Una vivace raccolta di storie di bracconaggio più selvagge della finzione provenienti da Canada e Stati Uniti, con approfondimenti da parte di agenti investigativi coinvolti in situazioni di bracconaggio reali.

Preparatevi a leggere alcuni dei crimini veri più selvaggi che si possano immaginare. Presentando storie di bracconaggio di pesci e animali selvatici provenienti da ogni provincia e territorio del Canada e da ogni stato degli Stati Uniti, il decorato ufficiale della pesca Randy Nelson offre uno sguardo emozionante su un'industria pericolosa.

Con approfondimenti raccolti grazie a migliaia di telefonate ed e-mail agli agenti investigativi, The Wildest Hunt raccoglie più di cento storie di ufficiali della pesca e della fauna selvatica del Nord America, con racconti che vanno dall'assolutamente disgustoso all'istericamente esilarante. Nelson accompagna i lettori attraverso il Nord America, dall'arresto di un traffico di tartarughe in Oklahoma alla cattura di una balena beluga di 14 metri. balena beluga di 2 metri e mezzo da un autobus nel Saskatchewan.

Le divertenti storie di Nelson fanno anche luce sull'importante lavoro degli agenti della fauna e della flora ittica e sulle situazioni spesso disordinate e talvolta pericolose che devono affrontare, nonché sull'importanza che il pubblico può avere nel risolvere i crimini legati alla fauna selvatica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781550179989
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La caccia più selvaggia: storie vere di guardiacaccia e bracconieri - The Wildest Hunt: True Stories...
Una vivace raccolta di storie di bracconaggio più...
La caccia più selvaggia: storie vere di guardiacaccia e bracconieri - The Wildest Hunt: True Stories of Game Wardens and Poachers
Una figlia duplicata - A Duplicate Daughter
Dodici anni dopo un rapimento mal riuscito, la giovane Ma Muoz viene restituita a una vita ricca e privilegiata in California...
Una figlia duplicata - A Duplicate Daughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)