La caccia alle streghe

Punteggio:   (4,5 su 5)

La caccia alle streghe (Peyton Smith Sasha)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La caccia alle streghe è un sequel molto atteso che prosegue il viaggio di Frances e dei suoi amici attraverso le sfide legate alla magia, alle relazioni personali e alla crescita emotiva. Mentre molti lettori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi e le svolte emotive della storia, altri hanno ritenuto che non fosse all'altezza del primo libro, citando problemi di ritmo e archi di personaggi insoddisfacenti.

Vantaggi:

Ricco sviluppo dei personaggi, profondità emotiva, trama avvincente con colpi di scena inaspettati, temi forti dell'amicizia e della crescita, ambientazione coinvolgente a Parigi e bella scrittura. Molti lettori l'hanno trovato una lettura avvincente e piacevole, con una conclusione soddisfacente che lascia spazio all'immaginazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse lento e meno eccitante rispetto al primo libro. Alcune dinamiche dei personaggi, in particolare il triangolo amoroso, sono sembrate forzate o poco sviluppate. Altri hanno detto che la posta in gioco era più bassa e che la presenza dell'antagonista era meno minacciosa. Ci sono state anche lamentele sulla qualità fisica della stampa del libro.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Witch Hunt

Contenuto del libro:

Edizione deluxe con abbellimenti speciali solo sulla prima stampa!

Il lussuoso e avvincente seguito del bestseller del New York Times Il Rifugio delle Streghe segue Frances e le sue compagne streghe per le strade di Parigi, dove segreti di famiglia, amori perduti e magia pericolosa attendono.

Mesi dopo la devastante battaglia tra i Figli di St. Druon e le streghe di Haxahaven, Frances si è costruita una vita tranquilla e sicura, insegnando alle giovani streghe e curando il giardino tra le mura dell'Accademia di Haxahaven. Ma una cosa la tormenta: la sua magia ha iniziato ad agire in modo strano. Quando si presenta l'opportunità di visitare Parigi, Frances coglie al volo l'occasione di partire, desiderosa di avventura e in cerca di risposte sul proprio potere.

Una volta che lei e le sue compagne di classe Maxine e Lena raggiungono le vivaci strade della Francia, Frances scopre che l'incantesimo che ha usato per parlare con il fratello morto ha avuto conseguenze terribili: il velo tra i vivi e i morti è stato squarciato dalla sua imprudenza e un gruppo di maghi sta usando la spaccatura per il proprio tornaconto a un costo spaventoso.

Per rimediare a questo errore e salvare vite umane e i propri poteri magici, Frances deve dare la caccia alle risposte nei salotti delle società segrete parigine, nelle sale del Louvre e nei tunnel delle catacombe. La sua unica scelta è quella di collaborare con la persona di cui aveva giurato di non fidarsi mai più, rischiando un ulteriore tradimento e la sua stessa vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781534454415
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Rifugio delle Streghe - The Witch Haven
Spettacolare, singolare e affascinante". --Casey McQuiston, autrice del bestseller del New York Times "Red,...
Il Rifugio delle Streghe - The Witch Haven
Il Rifugio delle streghe - The Witch Haven
Un bestseller del New York Times L'ultimo mago incontra The Lady's Guide to Petticoats and Piracy in questo...
Il Rifugio delle streghe - The Witch Haven
La caccia alle streghe - The Witch Hunt
Edizione deluxe con abbellimenti speciali solo sulla prima stampa! Il lussuoso e avvincente seguito del bestseller...
La caccia alle streghe - The Witch Hunt
La caccia alle streghe - The Witch Hunt
Il sequel di The Witch Haven, bestseller del New York Times, “scintilla di magia” (Kirkus Reviews) e segue Frances e...
La caccia alle streghe - The Witch Hunt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)