La caccia all'ultimo nemico pubblico nel nord-est dell'Ohio: Alvin creepy Karpis e la sua strada verso Alcatraz

Punteggio:   (4,4 su 5)

La caccia all'ultimo nemico pubblico nel nord-est dell'Ohio: Alvin creepy Karpis e la sua strada verso Alcatraz (A. Thompson Julie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto ben studiato e coinvolgente di Alvin Karpis, delle sue imprese criminali e del contesto storico della sua vita negli anni Trenta. Molti lettori apprezzano la profondità dei dettagli, l'accuratezza storica e lo stile narrativo coinvolgente, anche se alcuni ritengono che si legga più come una raccolta di articoli che come un'avvincente storia personale.

Vantaggi:

Ben scritto e ricercato, offre dettagli unici che non si trovano in altre opere su Karpis, narrazione accattivante, migliora la comprensione della storia criminale degli anni Trenta, include immagini e documenti di supporto convincenti, risorsa preziosa per la storia locale.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che manchino dettagli personali che aumenterebbero il coinvolgimento, descritto come un articolo di giornale, percepito più come un riassunto che come un'esplorazione approfondita.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hunt for the Last Public Enemy in Northeastern Ohio: Alvin creepy Karpis and His Road to Alcatraz

Contenuto del libro:

L'ultimo Nemico Pubblico N. 1 dell'era della Depressione, Alvin “Creepy” Karpis avrebbe accumulato un record di cinquantaquattro alias, quindici rapine in banca, quattordici omicidi, tre evasioni e due rapimenti.

Girovagando per il paese per sfuggire alla cattura (o peggio), Karpis si nascondeva regolarmente nel nord-est dell'Ohio, dove lui e i resti della famigerata Ma Barker Gang perpetrarono l'ultimo grande furto di treni americani a Garrettsville. La sua carriera criminale si concluse quando J. Edgar Hoover e i suoi famosi G-Men arrestarono l'uomo che volevano più di ogni altro a New Orleans.

Da lì, Karpis si ritrovò confinato sull'isola di Alcatraz, dove trascorse quasi ventisei anni, più di qualsiasi altro detenuto nella storia della prigione. La storica Julie Thompson racconta la vera storia della vita e della carriera di Karpis, un racconto avvincente che porta i lettori dalle zone rurali del Kansas e dell'Ohio alle strade affollate della Big Easy e alle tetre viscere della “Roccia”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540238467
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La caccia all'ultimo nemico pubblico nell'Ohio nordorientale: Alvin Creepy" Karpis e la sua strada...
L'ultimo Nemico Pubblico N. 1 dell'era della...
La caccia all'ultimo nemico pubblico nell'Ohio nordorientale: Alvin Creepy
La caccia all'ultimo nemico pubblico nel nord-est dell'Ohio: Alvin creepy Karpis e la sua strada...
L'ultimo Nemico Pubblico N. 1 dell'era della...
La caccia all'ultimo nemico pubblico nel nord-est dell'Ohio: Alvin creepy Karpis e la sua strada verso Alcatraz - The Hunt for the Last Public Enemy in Northeastern Ohio: Alvin creepy Karpis and His Road to Alcatraz

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)