La caccia al cinghiale calidonio

Punteggio:   (4,1 su 5)

La caccia al cinghiale calidonio (Manfred Weichsel J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni su La caccia al cinghiale di Calidonia di J. Manfred Weichsel sottolineano la sua miscela di umorismo e temi inquietanti, che modernizza efficacemente l'antica mitologia greca. Il libro è noto per il suo approccio irriverente e satirico al mito, che lo rende accessibile ai lettori contemporanei, affrontando al contempo questioni pertinenti come i ruoli di genere e la correttezza politica. Tuttavia, il suo contenuto esplicito lo rende inadatto a un pubblico giovane.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per il suo racconto umoristico e irriverente della mitologia greca, che rende accessibili ai lettori moderni temi complessi. I recensori hanno apprezzato il ritmo incalzante della narrazione, i personaggi coinvolgenti e le rilevanti questioni contemporanee affrontate. Lo stile unico di Weichsel e la sua capacità di fondere il mito con i temi attuali della società rendono la lettura divertente.

Svantaggi:

Molti recensori avvertono che il libro contiene umorismo grafico e crudo che potrebbe offendere alcuni lettori. È considerato inadatto ai bambini a causa dei contenuti espliciti, della violenza e dei temi adulti. Inoltre, i suoi elementi bizzarri e sopra le righe potrebbero non essere apprezzati da tutti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Calydonian Boar Hunt

Contenuto del libro:

Il re Oeneo ha appena ricevuto il segreto del vino dal dio Dioniso. Incapace di trattenere l'alcol, il monarca ubriaco dimentica di onorare Artemide alla festa del raccolto. Per vendicarsi, la dea infuriata manda un cinghiale impazzito a devastare il regno con il suo fiato bruciante e le sue zanne affilate. Niente può fermarlo.

Lo sconcertato re, nel disperato tentativo di salvare la sua terra, chiama a raccolta i più grandi eroi della Grecia per dare la caccia alla bestia. Meleagro, il figlio del re, si trova a guidare un gruppo di uomini che non rispetta e di cui non si fida.

Ben presto il gruppo di potenti eroi mitici si mette sulle tracce del temibile mostro, ma uno di loro è un'eroina! Atalanta è una cacciatrice all'altezza di Artemide e conquista rapidamente il cuore di Meleagro, nonostante le obiezioni degli altri.

Uno degli uomini riuscirà a uccidere o saranno umiliati quando il premio andrà a una donna? Riuscirà il principe Meleagro a corteggiare e conquistare Atalanta o interverranno gli dei? Chi morirà e chi sopravviverà in questa storia di amori e brame ancora più grandi nell'antica Grecia?

Un'avvincente storia di gelosia e di crimini, di una famiglia in guerra con se stessa e di una battaglia dei sessi, raccontata nello stile unico e senza esclusione di colpi di Weichsel. Un'avventura al cardiopalma che piacerà ai fan del fantasy e dell'horror, una corsa sfrenata attraverso gli angoli più strani della mitologia greca. Allacciate i sandali, afferrate la lancia e preparatevi a dare la caccia al cinghiale più selvaggio di tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781088264331
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anima guerriera e altre storie - Warrior Soul & Other Stories
J. La versatilità, lo stile unico e il rifiuto di essere vincolato dalle convenzioni di...
Anima guerriera e altre storie - Warrior Soul & Other Stories
La caccia al cinghiale calidonio - The Calydonian Boar Hunt
Il re Oeneo ha appena ricevuto il segreto del vino dal dio Dioniso. Incapace di trattenere l'alcol,...
La caccia al cinghiale calidonio - The Calydonian Boar Hunt
Non lontano dall'Eden - Not Far from Eden
Angeli gelosi privi di genitali scoprono la passione e l'estasi che gli uomini provano attraverso il sesso. Per...
Non lontano dall'Eden - Not Far from Eden
Ebu Gogo
Il terrore è in agguato nella giungla dell'isola di Flores. Terrore sotto forma di criptidi chiamati ebu gogo. Terrore per i criptozoologi che sognano di scoprirli...
Ebu Gogo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)