La caccia

Punteggio:   (3,4 su 5)

La caccia (J. Ford Kelly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La caccia” di Kelly Ford segue Nell, che affronta il suo doloroso passato legato a un serial killer e alla caccia annuale alle uova di Pasqua nella sua piccola città. Pur avendo una premessa intrigante e un ricco sviluppo dei personaggi, molti recensori hanno trovato l'esecuzione carente, soprattutto per quanto riguarda il ritmo e il finale che non soddisfano le aspettative.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come coinvolgente, con caratterizzazioni forti e una premessa unica. Molti lettori hanno apprezzato l'esplorazione dei rapporti familiari e l'atmosfera della piccola città. I colpi di scena e l'approfondimento dei personaggi hanno tenuto impegnati alcuni lettori e l'ambientazione è stata lodata per la sua autenticità.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno ritenuto che il libro fosse in difficoltà con il suo genere, non essendo chiaro se si trattasse di un thriller o di un dramma familiare. La preparazione del finale è stata considerata deludente e alcuni hanno trovato i personaggi poco interessanti o eccessivamente imperfetti. Il ritmo è stato criticato, con alcune parti descritte come noiose o trascinate, lasciando i lettori insoddisfatti.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hunt

Contenuto del libro:

Dall'autrice di Real Bad Things e Cottonmouths, uno dei Best Book della Los Angeles Review del 2017, arriva il racconto ricco di suspense di una tradizione pasquale di una piccola città e dei suoi segreti omicidi.

Per diciassette anni, un assassino seriale ha usato la caccia annuale all'uovo d'oro di Presley, Arkansas, per trovare una preda. O almeno questo è ciò che credono alcuni. Altri, come le devote “teste d'uovo” della città, apprezzano la tradizione e pensano che le morti siano solo sfortunati incidenti. Ma per Nell Holcomb, la caccia annuale della città fa riaffiorare un ricordo particolarmente doloroso: la morte di suo fratello, a lungo ritenuto la prima uccisione del “Cacciatore”.

Da allora Nell si è presa cura del nipote, cercando di tenerlo al sicuro e di nascondere il ruolo che ha avuto nella morte del padre. Soprattutto, ha cercato di evitare la Caccia, nonostante gli scontri che scoppiano in città per l'evento e l'ossessione della sua migliore amica di vincere il grande premio.

Quando la Pasqua si avvicina e la frenesia della città si intensifica, Nell deve affrontare il suo passato e la Caccia, mentre il pericolo si avvicina ancora una volta a casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662500107
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:351

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cose veramente brutte - Real Bad Things
Dall'autrice di Cottonmouths, Los Angeles Review Best Book del 2017, arriva una suspense suggestiva sul costo di mantenere i segreti...
Cose veramente brutte - Real Bad Things
La caccia - The Hunt
Dall'autrice di Real Bad Things e Cottonmouths, uno dei Best Book della Los Angeles Review del 2017, arriva il racconto ricco di suspense di una tradizione...
La caccia - The Hunt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)