La cabina di comando della rivoluzione - La guerra per l'indipendenza nel New Jersey

Punteggio:   (5,0 su 5)

La cabina di comando della rivoluzione - La guerra per l'indipendenza nel New Jersey (Leonard Lundn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per l'approfondimento della storia del New Jersey durante la Guerra rivoluzionaria, con descrizioni vivide di comunità, eventi e personaggi. I lettori lo trovano coinvolgente ed emozionante, e spesso sentono un profondo legame con gli eventi storici descritti.

Vantaggi:

Trattazione approfondita della storia della Guerra rivoluzionaria del New Jersey, descrizioni vivide, legame emotivo con le lotte dei patrioti, consigliato come lettura imperdibile.

Svantaggi:

Il libro può risultare di lenta lettura, poiché si tratta di una ristampa di una prima pubblicazione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cockpit of the Revolution - The War for Independence in New Jersey

Contenuto del libro:

Il pozzo della rivoluzione: la guerra per l'indipendenza nel New Jersey Di Leonard Lundin. Stampato originariamente nel 1940. INTRODUZIONE Al secondo volume della Princeton History of New JL Jersey, Cockpit of the Revolution: The War for Independence in New Jersey, il professor Leonard Lundin mantiene l'elevato standard stabilito dal dottor Wheaton J. Lane in From Indian Trail to Iron Horse. Il lettore si muove tra le affascinanti pagine con la sensazione di partecipare agli eventi descritti, di assistere alle marce dell'esercito britannico o delle truppe di Washington, di conoscere personalmente non solo i grandi leader militari e politici, ma anche i personaggi minori. Il volume avvicina il progetto di una storia completa e voluminosa del New Jersey, finanziata da Lloyd W. Smith, di Madison, e curata dal Dipartimento di Storia dell'Università di Princeton.

Il professor Lundin fornisce un quadro delle condizioni della colonia prima dello scoppio della guerra, divide la popolazione in campi ostili come Tories o Whigs, riscrive con una penna vivida la storia delle campagne di importanza vitale che culminarono a Princeton e Monmouth, illustra l'alternarsi dell'euforia e della disperazione dei patrioti al variare delle sorti della guerra, analizza la prima costituzione dello Stato, spiega gli effetti nefasti della politica di parte nello Stato durante la Rivoluzione, aggiunge nuovi e vividi dettagli alla vecchia storia di incendi e saccheggi, di raid e rappresaglie. Inoltre, presenta per la prima volta una narrazione collegata di molti movimenti di truppe e impegni, di per sé relativamente poco importanti, ma che influenzarono in modo vitale le campagne più decisive e l'esito finale della lotta. I principali sviluppi politici negli anni che vanno dallo Stamp Act alla Dichiarazione d'Indipendenza sono stati omessi o accennati in modo superficiale, poiché saranno trattati in modo completo nel terzo volume della serie. Il cammino verso la libertà, del professor Donald L. Kemmerer. Il professor Lundin sottolinea le cause economiche della Rivoluzione e i fattori economici nel dividere la popolazione della colonia in lealisti e rivoluzionari, in armonia con la scuola di interpretazione storica guidata da Charles Beard.

Egli dimostra che i titolari di lucrosi uffici coloniali, i ricchi mercanti, i grandi proprietari terrieri come classe, disapprovavano la ribellione e aiutavano il re durante le ostilità; mentre i fabbri ferrai, i cui profitti erano stati ridotti dalle restrizioni governative, passarono dalla parte dei patrioti. Se, gettando la luce impietosa dell'indagine storica sulle carriere dei leader di entrambe le parti, egli affievolisce il fascino che a lungo ha aleggiato su alcuni di loro, è solo il sacrificio che il sentimento deve fare alla verità. Se vogliamo comprendere il grande movimento che portò all'indipendenza del popolo americano, gli studenti di storia devono fornirci studi più dettagliati sulla sua origine e sul suo sviluppo nelle diverse colonie e sezioni. Gli storici hanno tardato a riconoscere il fatto che la storia nazionale è fondata sulla storia locale, e sono quindi caduti nell'errore di fare generalizzazioni o affermazioni generali su prove insufficienti. Non possiamo più lasciare il campo della storia locale agli antiquari e ai genealogisti, che troppo spesso sacrificano l'ampiezza della trattazione e dell'interpretazione a dettagli insignificanti. La storia che tratta di un campo limitato o di un periodo limitato dovrebbe essere uno studio erudito, pronto per essere inserito nel grande campo della storia americana nel suo complesso. Questo importante servizio il professor Lundin lo ha svolto con uno stile ammirevole per la Rivoluzione americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781443729314
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cabina di comando della rivoluzione - La guerra per l'indipendenza nel New Jersey - Cockpit of...
Il pozzo della rivoluzione: la guerra per...
La cabina di comando della rivoluzione - La guerra per l'indipendenza nel New Jersey - Cockpit of the Revolution - The War for Independence in New Jersey
Il pozzo della rivoluzione - La guerra per l'indipendenza nel New Jersey - Cockpit Of The Revolution...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Il pozzo della rivoluzione - La guerra per l'indipendenza nel New Jersey - Cockpit Of The Revolution The War For Independence In New Jersey
Il pozzo della rivoluzione - La guerra per l'indipendenza nel New Jersey - Cockpit Of The Revolution...
Spesso trascurato nelle storie della Rivoluzione...
Il pozzo della rivoluzione - La guerra per l'indipendenza nel New Jersey - Cockpit Of The Revolution The War For Independence In New Jersey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)