La Cabala svelata

Punteggio:   (4,5 su 5)

La Cabala svelata (Von Rosenroth Christian Knorr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro ne sottolineano il valore come opera significativa sulla Kabbalah, lodata per la sua profondità, per i suoi commenti approfonditi e per la sua prospettiva storica. Tuttavia, alcuni lettori esprimono preoccupazioni riguardo alla sua incompletezza, ai problemi di impaginazione e alle potenziali aspettative fuorvianti basate sul titolo.

Vantaggi:

Offre profonde intuizioni sulla Kabbalah, un commento intenso ed equilibrato da parte di Mathers, utile per la comprensione di antichi testi mistici, ottimo per i principianti e contiene informazioni preziose per chi cerca seriamente la conoscenza.

Svantaggi:

Considerato incompleto per le parti mancanti, l'impaginazione confusa, il titolo potenzialmente fuorviante e le connessioni con la magia cerimoniale non affrontate. Alcuni recensori menzionano traduzioni migliori.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Kabbalah Unveiled

Contenuto del libro:

Samuel Liddell MacGregor Mathers era un poliglotta; tra le lingue che aveva studiato c'erano l'inglese, il francese, il latino, il greco, l'ebraico, il gaelico e il copto, anche se aveva una maggiore padronanza di alcune lingue rispetto ad altre. Le sue traduzioni di libri come Il libro di Abramelin (XIV secolo), La cabala svelata di Christian Knorr von Rosenroth (1684), La chiave di Salomone, La chiave minore di Salomone sono le sue traduzioni più note.

Christian Knorr von Rosenroth (15/16 luglio 1636 - 4 maggio 1689) è stato un ebraista tedesco nato ad Alt-Raudten, in Slesia. Dopo aver completato gli studi nelle università di Wittenberg e Lipsia, viaggiò in Olanda, Francia e Inghilterra. Al suo ritorno si dedicò allo studio delle lingue orientali, in particolare dell'ebraico, di cui aveva acquisito i rudimenti all'estero.

In seguito divenne uno studente diligente della Cabala, nella quale credeva di trovare le prove delle dottrine del cristianesimo. Secondo lui, l'Adam Kadmon dei cabalisti è Gesù e le tre sefirot più alte rappresentano la Trinità.

Rosenroth intendeva fare una traduzione in latino dello Zohar e del Ti unim, e pubblicò come studi preliminari i primi due volumi della sua Kabbala Denudata, sive Doctrina Hebraeorum Transcendentalis et Metaphysica Atque Theologia (Sulzbach, 1677-78). Essi contengono una nomenclatura cabalistica, l'Idra Rabbah e l'Idra Zu a e la Sifra di- eni'uta, saggi cabalistici di Naphtali Herz ben Jacob Elhanan".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936690718
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Cabala svelata - The Kabbalah Unveiled
Samuel Liddell MacGregor Mathers era un poliglotta; tra le lingue che aveva studiato c'erano l'inglese, il...
La Cabala svelata - The Kabbalah Unveiled

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)