La cabala e la fondazione dell'America: La prima influenza del pensiero ebraico nel Nuovo Mondo

Punteggio:   (4,8 su 5)

La cabala e la fondazione dell'America: La prima influenza del pensiero ebraico nel Nuovo Mondo (Brian Ogren)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Kabbalah and the Founding of America: The Early Influence of Jewish Thought in the New World

Contenuto del libro:

Esplora l'influenza della Cabala nel plasmare l'identità religiosa dell'America.

Nel 1688, un importante pensatore e attivista quacchero di quello che oggi è il New Jersey scrisse una lettera a uno dei suoi discepoli più stretti riguardo alla Cabala, o a quella che lui chiamava la teologia mistica degli ebrei. Nello stesso periodo, uno dei principali ministri puritani sviluppò una teologia messianica basata in parte sulla conversione mistica degli ebrei. Questo portò alla conversione effettiva di un ebreo a Boston qualche decennio dopo, un evento che produsse direttamente il primo libro cabalistico concepito e pubblicato in America. Quel libro fu letto da un eventuale presidente dello Yale College, che si impegnò in uno studio approfondito della Cabala che lo avrebbe spinto a coinvolgere personaggi come Benjamin Franklin e a tenere un'orazione pubblica a Yale nel 1781, chiedendo un'infusione della Cabala e del pensiero ebraico nei college protestanti d'America.

Kabbalah and the Founding of America ripercorre l'influenza della Kabbalah sui primi cristiani americani. Offre un nuovo quadro dello scambio intellettuale ebraico-cristiano nell'America pre-rivoluzionaria e illumina il modo in cui la Cabala ha contribuito a formare la sensibilità religiosa dei primi americani. Il volume dimostra che figure chiave, tra cui i noti ministri puritani Cotton Mather e Increase Mather e il presidente dell'Università di Yale Ezra Stiles, svilupparono idee teologiche profondamente influenzate dalla Cabala. Alcuni di loro si proposero di creare una Cabala più universale, sviluppando le loro idee durante un periodo cruciale di costruzione del mito nazionale, creando dei precedenti per lo sviluppo della nozione di eccezionalismo americano. Questo libro illustra come, attraverso eventi affascinanti e spesso sorprendenti, questa improbabile influenza interreligiosa abbia contribuito a plasmare gli Stati Uniti e l'identità americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479807987
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cabala e la fondazione dell'America: La prima influenza del pensiero ebraico nel Nuovo Mondo -...
Esplora l'influenza della Cabala nel plasmare...
La cabala e la fondazione dell'America: La prima influenza del pensiero ebraico nel Nuovo Mondo - Kabbalah and the Founding of America: The Early Influence of Jewish Thought in the New World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)