La Buvette: Ricette e note di vino da Parigi

Punteggio:   (4,5 su 5)

La Buvette: Ricette e note di vino da Parigi (Camille Fourmont)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ampiamente apprezzato per la sua bella presentazione e per la narrazione accattivante, oltre che per la varietà di ricette che interessano i cuochi casalinghi. Tuttavia, è stato criticato per le condizioni di consegna e per la mancanza di misure metriche.

Vantaggi:

Bella presentazione
narrazione accattivante
ricerche ben fatte
ricette facili da seguire
piatti di successo
ottimi consigli sui vini
ricette accattivanti in stile bistrot.

Svantaggi:

I libri sono spesso arrivati danneggiati e sporchi nonostante fossero indicati come “nuovi”; tutte le ricette utilizzano misure imperiali senza equivalenti metrici, rendendo il libro meno facile da usare per alcuni.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

La Buvette: Recipes and Wine Notes from Paris

Contenuto del libro:

La proprietaria di un'amata enoteca, bar e caffetteria parigina condivide i segreti di un intrattenimento francese senza sforzo in questa guida ricca di fotografie che presenta 50 ricette per una cucina semplice e da passeggio.

"Camille ci dimostra che la semplicità, la sperimentazione di nuovi vini e la preparazione di cibi diretti sono tutto ciò di cui abbiamo bisogno per vivere una grande esperienza" - Andrew Tarlow, proprietario del Marlow Collective.

Ispirata alle vibrazioni eleganti, intime e rilassate de La Buvette - una piccola enoteca che funge anche da bar e caffè - nell'11° Arrondissement di Parigi, questa guida al vino, al cibo e allo stile di vita parigino svela i segreti per ottenere quell'ambito stile di intrattenimento "je ne sais quoi", oltre a rivelare il meglio della Città della Luce.

La proprietaria de La Buvette, Camille Fourmont, offre uno sguardo sulle note dei vini che utilizza per rifornire il suo negozio e sulle incredibili ricette che prepara nel minuscolo spazio “cucina” del negozio. Inoltre, presenta alcuni dei migliori produttori di vino e cibo di Parigi in ritratti intimi. Sono incluse cinquanta ricette per spuntini facili e deliziosi e pasti completi perfetti per intrattenimenti improvvisati in stile “grazing” - con tanto vino - come i “famosi” fagioli giganti di Camille con scorza di agrumi; l'uovo sottaceto con Furikake; le sardine in scatola e il limone bruciato; la baguette, il burro e la marmellata di pesche bianche e verbena; e il Cr me Caramel.

Con consigli sulla scelta del vino e sull'approvvigionamento di utensili da cucina antichi, ricreare il fascino e la facilità di un intrattenimento in stile parigino non è mai stato così piacevole. Che siate in viaggio a Parigi o che portiate un pezzo della Città della Luce nella vostra casa, imparerete a bere, mangiare e fare acquisti come un vero parigino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984856692
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Buvette: Ricette e note di vino da Parigi - La Buvette: Recipes and Wine Notes from...
La proprietaria di un'amata enoteca, bar e caffetteria...
La Buvette: Ricette e note di vino da Parigi - La Buvette: Recipes and Wine Notes from Paris

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)