La buona eco

Punteggio:   (3,6 su 5)

La buona eco (Shena McAuliffe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Good Echo è un romanzo d'esordio di Shena McAuliffe che esplora le conseguenze della morte di un bambino attraverso le prospettive dei suoi genitori in lutto e del suo fantasma. La narrazione impiega una struttura sperimentale, che include note a piè di pagina, voci alternate e varie forme letterarie per rappresentare le complesse emozioni del dolore, dell'amore e della ricerca di un significato. I personaggi intraprendono viaggi che rivelano l'impatto della perdita sulle loro vite, sullo sfondo di un'indagine scientifica e di un'esplorazione personale.

Vantaggi:

Il romanzo presenta tecniche narrative uniche, come le prospettive multiple e i formati sperimentali, che creano un'esperienza di lettura stratificata e coinvolgente. Affronta temi emotivi profondi, come il dolore e la resilienza, e offre spunti di riflessione sulla vita e sulla morte. La prosa è descritta come bella e i personaggi sono ben sviluppati, mostrando efficacemente i loro percorsi emotivi. La miscela di esplorazione personale e scientifica è particolarmente apprezzata.

Svantaggi:

La struttura sperimentale potrebbe risultare ostica per alcuni lettori, poiché include stili frammentati e riferimenti scientifici che potrebbero risultare impegnativi. Alcune recensioni parlano di una preferenza per i segmenti narrativi più lunghi rispetto alle porzioni più brevi e frammentate. La complessità narrativa potrebbe non piacere a tutti i lettori che cercano una storia più semplice.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Good Echo

Contenuto del libro:

Narrativa.

Ambientato negli anni Trenta, e che abbraccia tutto il mondo, THE GOOD ECHO è la storia del matrimonio tra il controverso nutrizionista e dentista Clifford Bell e la sua coraggiosa moglie Frances. Dopo che il loro giovane figlio muore a causa di un intervento chirurgico eseguito da Clifford, i due cercano di sfuggire al loro dolore con mezzi non convenzionali, viaggiando dall'Ohio al Sudan, per avvalorare una teoria di cui i colleghi di Clifford sono scettici.

Narrato a turno da Frances e Clifford e dal fantasma del loro figlio Benjamin, THE GOOD ECHO è composto da cartoline e storie della buonanotte, racconti folcloristici e leggende di famiglia, appunti di viaggio e di ricerca. THE GOOD ECHO celebra la guarigione che può derivare da una curiosità sostenuta e il modo in cui la nostra tristezza più profonda a volte dà inizio alle avventure più audaci della nostra vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625577047
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La buona eco - The Good Echo
Narrativa. Ambientato negli anni Trenta, e che abbraccia tutto il mondo, THE GOOD ECHO è la storia del matrimonio tra il controverso nutrizionista...
La buona eco - The Good Echo
Siamo una terra brulicante - We Are a Teeming Wilderness
Le storie di We Are a Teeming Wilderness immaginano il passato con un'acuta consapevolezza del presente, e...
Siamo una terra brulicante - We Are a Teeming Wilderness
Siamo una terra brulicante - We Are a Teeming Wilderness
Le storie di We Are a Teeming Wilderness immaginano il passato con un'acuta consapevolezza del presente, e...
Siamo una terra brulicante - We Are a Teeming Wilderness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)