Punteggio:
The Good Woman di Jane Porter racconta l'avvincente storia di Meg, una donna che cerca la perfezione nella famiglia e nella carriera e che alla fine affronta le conseguenze delle sue scelte, tra cui una relazione. Il libro esplora i temi delle relazioni familiari, della realizzazione personale e delle lotte della femminilità moderna, fornendo una narrazione cruda ed emotiva. Molti lettori hanno trovato la scrittura potente e comprensibile, mentre alcuni hanno ritenuto che non fosse all'altezza dell'approfondimento e della risoluzione dei personaggi.
Vantaggi:⬤ Ben scritto, con una narrazione avvincente
⬤ personaggi relazionabili e profondità emotiva
⬤ temi forti della famiglia e della crescita personale
⬤ grande esplorazione dei problemi delle donne
⬤ trama coinvolgente che tiene i lettori investiti
⬤ relazioni dinamiche tra i personaggi.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato difficile entrare in sintonia con la protagonista
⬤ alcuni personaggi sono sembrati poco sviluppati
⬤ il ritmo è stato a volte lento
⬤ alcuni hanno ritenuto che il libro mancasse di risoluzioni “piacevoli” comuni ad altre opere dell'autrice.
(basato su 105 recensioni dei lettori)
The Good Woman
È possibile lasciarsi tutto alle spalle?
Primogenita di una grande famiglia irlandese-americana, Meg Brennan Roberts è una pubblicista di successo, una moglie fedele e una madre affettuosa che si vanta di prendere sempre le decisioni giuste. Ma gli anni passati a fare la “brava donna” hanno avuto un effetto negativo e, sebbene la sua carriera nell'azienda vinicola sia fiorente, Meg si sente esaurita e vuota, e più che mai distaccata dal marito, sempre più distante. Solitaria e scoraggiata, partecipa alla Fiera del Vino di Londra con il suo capo, il vignaiolo bello e robusto Chad Hallahan. È qui, soli insieme in una città esotica, lontani dalla vita “reale”, che Chad confessa il suo desiderio di Meg, che dura da tempo.
Sopraffatta, lusingata e disperatamente confusa, Meg torna a casa, solo per mettere improvvisamente in discussione tutte le scelte che ha fatto, soprattutto quella del suo matrimonio. Per Meg, qualcosa deve cedere e, per una volta nella vita, fugge dalle sue responsabilità, ma con conseguenze tanto avventate e irreversibili quanto liberatorie. Ora deve decidere se essere la persona di cui tutti hanno bisogno vale la pena di perdere la donna che era destinata a essere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)