La buona difesa dei redenti

La buona difesa dei redenti (Anthony MacPherson)

Titolo originale:

The Redeemed Good Defense

Contenuto del libro:

Perché Dio? Ogni giorno questa domanda viene pronunciata con dolore, smarrimento o rabbia. Questo grido è il problema della sofferenza.

È anche conosciuto come il problema del male. Si chiede perché un Dio buono e onnipotente permetta il male e il dolore. Teodicea è il nome delle risposte teologiche che cercano di difendere Dio dalle accuse di ingiustizia.

Le teodicee tradizionali sono state accusate di intensificare il problema sostenendo che Dio è giustificato nel permettere il male perché lo usa per realizzare un bene più grande. Questo approccio al bene superiore è stato criticato in tempi più recenti. Sembra allineare in modo scomodo Dio e il male troppo strettamente.

Dio ha bisogno del male per portare il bene? Questo studio esplora una corrente alternativa di teodicea che si trova nell'idea della guerra cosmica. In questa teodicea Dio combatte il male nelle sue forme morali, fisiche, spirituali e soprannaturali. Questo libro esplora il mondo della teodicea e le sue forme di guerra cosmica.

Naviga nei campi minati teologici ed etici coinvolti. Partendo dall'idea che Dio è nel mezzo di una grande controversia cosmica, cerca di approfondire la conversazione e articola una nuova difesa alternativa del bene redento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781666709834
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La buona difesa dei redenti - The Redeemed Good Defense
Perché Dio? Ogni giorno questa domanda viene pronunciata con dolore, smarrimento o rabbia. Questo...
La buona difesa dei redenti - The Redeemed Good Defense

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)