La bugia dei cento anni: Come proteggersi dalle sostanze chimiche che distruggono la salute

Punteggio:   (4,5 su 5)

La bugia dei cento anni: Come proteggersi dalle sostanze chimiche che distruggono la salute (Randall Fitzgerald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'efficace denuncia dei pericoli delle sostanze chimiche di sintesi nella nostra vita quotidiana, che sottolinea la necessità di consapevolezza e disintossicazione in una società fortemente influenzata dall'industria chimica. Presenta una prospettiva storica su come la salute sia stata compromessa nel corso dei decenni, incoraggiando i lettori a ripensare le loro scelte in materia di salute e gli organismi di regolamentazione che dovrebbero proteggerli.

Vantaggi:

Ben studiato, facile da leggere, avvincente come un giallo, fornisce una cronologia storica dell'esposizione alle sostanze chimiche, sensibilizza sull'ambiente tossico, fornisce approfondimenti sui rischi per la salute delle sostanze chimiche e incoraggia misure proattive per la disintossicazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che le informazioni fossero obsolete, che mancassero soluzioni dettagliate per la disintossicazione e che non fornissero sufficienti indicazioni sui prodotti specifici da evitare. Alcune recensioni hanno sottolineato che il libro, pur essendo illuminante, potrebbe non soddisfare appieno chi è alla ricerca di azioni concrete.

(basato su 167 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hundred-Year Lie: How to Protect Yourself from the Chemicals That Are Destroying Your Health

Contenuto del libro:

In un'esposizione devastante nella tradizione di Primavera silenziosa e Fast Food Nation, il giornalista investigativo Randall Fitzgerald avverte come migliaia di sostanze chimiche prodotte dall'uomo e presenti nel nostro cibo, nell'acqua, nelle medicine e nell'ambiente stiano rendendo gli esseri umani la specie più inquinata del pianeta. Un secolo fa, quando il Congresso promulgò il Pure Food and Drug Act, agli americani fu promesso di “vivere meglio attraverso la chimica”. Fitzgerald fornisce prove schiaccianti per infrangere questo mito e molti altri perpetrati dalle industrie chimiche, farmaceutiche e degli alimenti trasformati.

Considerate questo:

- L'americano medio ha un “carico corporeo” di 700 sostanze chimiche di sintesi;

- Le sostanze chimiche presenti nell'acqua del rubinetto possono causare anomalie riproduttive e nascite ermafrodite;

- Uno studio condotto su donne in allattamento ha rilevato la presenza di perclorato (un componente tossico del carburante per razzi) praticamente nel latte materno di ogni madre.

Di fronte a questa crisi sanitaria nazionale, Fitzgerald presenta suggerimenti informati e pratici su ciò che possiamo fare per invertire la tendenza e vivere una vita più sana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780452288393
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La bugia dei cento anni: Come proteggersi dalle sostanze chimiche che distruggono la salute - The...
In un'esposizione devastante nella tradizione di...
La bugia dei cento anni: Come proteggersi dalle sostanze chimiche che distruggono la salute - The Hundred-Year Lie: How to Protect Yourself from the Chemicals That Are Destroying Your Health
L'alieno allo specchio: Teorie e prove del contatto extraterrestre - Alien in the Mirror:...
Per i lettori dalla mentalità indipendente, quelli...
L'alieno allo specchio: Teorie e prove del contatto extraterrestre - Alien in the Mirror: Extraterrestrial Contact Theories and Evidence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)