La bugia

Punteggio:   (3,9 su 5)

La bugia (H. Bennett Oscar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una potente opera di narrativa letteraria che esplora i temi della famiglia, della menzogna e della redenzione attraverso la tragica storia di un adolescente, Terrell, che uccide accidentalmente suo fratello e mente a riguardo. Mentre molti lettori sono rimasti affascinati dalla profondità emotiva e dallo sviluppo dei personaggi, alcuni hanno trovato il ritmo troppo lento e la storia eccessivamente deprimente.

Vantaggi:

Storia profondamente coinvolgente che cattura le complesse dinamiche familiari e le lotte emotive.
Ricco sviluppo dei personaggi e attenzione ai dettagli.
Narrazione avvincente che ha fatto sì che molti lettori girassero le pagine e si sentissero coinvolti nei personaggi.
Temi forti di redenzione e perdono che risuonano con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e hanno pensato che la storia avrebbe potuto essere più breve.
Alcuni recensori hanno descritto il libro come noioso e troppo prolisso.
Gli elementi emotivi e tragici sono stati percepiti da alcuni come eccessivamente deprimenti e hanno ridotto il loro gradimento.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lie

Contenuto del libro:

Per Terrell Matheus, la decisione di mentire sulla morte del fratello è una reazione immediata al panico che prova per avergli sparato.

Ciò che non ha considerato, quando ha attribuito la colpa a un camion pieno di ragazzi bianchi, sono le ramificazioni: le rivolte vicine e la rabbia dei vigilanti che minacciano uomini innocenti. Terrorizzato dall'ammettere la sua colpa, assiste sgomento alla dimostrazione pubblica di sostegno dei compagni di scuola e all'orrore dello zio che cerca di vendicarsi.

Alla fine, incapace di convivere con la sua menzogna e con la rabbia che crea nella comunità nera della città, è costretto a fare i conti con la terribile verità e con l'incalcolabile dolore che ha causato ai suoi genitori, che hanno di fatto perso entrambi i figli con un solo colpo. Anche se non viene mandato in prigione, Terrell si ritrova in una prigione di altro tipo. Rifiutato dagli ex amici e costretto a vivere lontano da casa, trova un inaspettato conforto nell'amicizia della fidanzata del fratello morto, che lo affianca mentre lotta per ricostruirsi una vita.

Ambientato a Evansville, nell'Indiana, a metà degli anni Settanta, La menzogna è impregnato di un perfetto senso del tempo e del luogo. È un romanzo sorprendente e controverso sulla famiglia, la redenzione e il prezzo dell'onestà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781565125735
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La bugia - The Lie
Per Terrell Matheus, la decisione di mentire sulla morte del fratello è una reazione immediata al panico che prova per avergli sparato. Ciò che non ha...
La bugia - The Lie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)