La bufala della Grande Piramide: La cospirazione per nascondere la vera storia dell'antico Egitto

Punteggio:   (4,2 su 5)

La bufala della Grande Piramide: La cospirazione per nascondere la vera storia dell'antico Egitto (Scott Creighton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Faked Cartouche mette in discussione l'egittologia tradizionale riguardo alla paternità della Grande Piramide, concentrandosi in particolare sull'autenticità del cartiglio di Khufu e dei segni associati, presentando un caso di falsificazione. Mentre molti recensori lodano la ricerca approfondita e le intuizioni fornite nel libro, altri criticano il suo stile di scrittura denso e la mancanza di prove concrete.

Vantaggi:

Ricerca esaustiva e prove che sfidano i punti di vista tradizionali sulla Grande Piramide.

Svantaggi:

Narrazione coinvolgente che rende difficile mettere giù il libro una volta iniziato.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Great Pyramid Hoax: The Conspiracy to Conceal the True History of Ancient Egypt

Contenuto del libro:

Rivela come l'unica prova concreta che data la Grande Piramide - i segni di cava scoperti dal colonnello Vyse nel 1837 - sia stata falsificata.

- Include testimonianze dell'epoca della scoperta dei segni: gli appunti privati di Vyse sul campo, i rilievi, i disegni in facsimile e le testimonianze oculari.

- Spiega perché Vyse fu spinto a perpetrare una frode all'interno della Grande Piramide.

- Esamina recenti analisi chimiche dei segni e foto ad alta definizione per rivelare errori e altre anomalie all'interno del cartiglio di Khufu falsificato.

Nonostante la fama millenaria, le origini della Grande Piramide di Giza sono avvolte nel mistero. Ritenuta la tomba di un re egizio, anche se non ne sono mai stati ritrovati i resti, la sua data di costruzione, circa 2550 a.C., è legata a un solo elemento di prova: i segni rozzamente dipinti all'interno delle camere nascoste della piramide che si riferiscono al re della IV dinastia Khufu, scoperti nel 1837 dal colonnello Howard Vyse e dal suo team.

Utilizzando prove dell'epoca della scoperta di questi "segni di cava" - tra cui rilievi, disegni in facsimile e appunti privati di Vyse sul campo - insieme a foto ad alta definizione dei segni reali, Scott Creighton rivela come e perché i segni sono stati falsificati. Attraverso più di 75 foto e illustrazioni, analizza l'ortografia anomala e contraddittoria dei marchi di cava, mostrando come essi si discostino radicalmente dal canone consolidato dei marchi di cava di questo periodo. Spiega come l'orientamento del cartiglio di Khufu contraddica le convenzioni della scrittura egizia antica e come uno dei segni risalga a un periodo successivo. Analizzando il diario privato di Vyse, rivela le istruzioni di falsificazione di Vyse ai suoi due assistenti, Raven e Hill, e quale doveva essere il segno anacronistico. Esamina le recenti analisi chimiche dei segni e la testimonianza di Humphries Brewer, che lavorò con Vyse a Giza nel 1837 e vide la falsificazione. Esplorando il background di Vyse, compresa la sua frode elettorale per diventare membro del Parlamento britannico, spiega perché fu spinto a perpetrare una frode all'interno della Grande Piramide.

Dimostrando l'affermazione di Zecharia Sitchin secondo cui i segni di cava sono falsi e rimuovendo l'unica prova fisica che data la costruzione della Grande Piramide al regno di Khufu, lo studio di Creighton demolisce una delle affermazioni più fondamentali degli egittologi ortodossi e riapre questioni di lunga data sulla vera età della Grande Piramide, su chi l'ha costruita e perché.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781591437895
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'enigma del vuoto della Grande Piramide: il mistero della Sala degli Antenati - The Great Pyramid...
Rivela lo straordinario scopo del "Grande Vuoto"...
L'enigma del vuoto della Grande Piramide: il mistero della Sala degli Antenati - The Great Pyramid Void Enigma: The Mystery of the Hall of the Ancestors
La bufala della Grande Piramide: La cospirazione per nascondere la vera storia dell'antico Egitto -...
Rivela come l'unica prova concreta che data la...
La bufala della Grande Piramide: La cospirazione per nascondere la vera storia dell'antico Egitto - The Great Pyramid Hoax: The Conspiracy to Conceal the True History of Ancient Egypt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)