La Buena Esposa / La buona moglie

Punteggio:   (4,2 su 5)

La Buena Esposa / La buona moglie (Olalla Garca)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 71 voti.

Titolo originale:

La Buena Esposa / The Good Wife

Contenuto del libro:

Un avvincente romanzo ambientato nel XVII secolo su come Francisca de Pedraza, la prima donna divorziata della Spagna, riuscì a rompere il sacro vincolo del matrimonio e a liberarsi dalla crudeltà del marito.

IN UN'EPOCA IN CUI IL MATRIMONIO NON ERA SACRO

Alcalá de Henares, XVII secolo. Francisca de Pedraza visse in un'epoca in cui abusi e crudeltà facevano parte del sacramento del matrimonio e in cui le principali virtù femminili erano la modestia, l'obbedienza e il silenzio. Decise di parlare.

IL LEGAME CON LA CRUDELTÀ ERA INDISSOLUBILE.

Dopo aver trascorso l'infanzia in un convento per orfane, la notizia che un uomo aveva chiesto la sua mano e che lei poteva diventare una giovane moglie e madre fu una gioia. Tuttavia, poco dopo il matrimonio, il marito di Francisca si rivelò un mostro violento con il quale ebbe due figli nonostante la portasse più volte sull'orlo della morte.

QUESTA È LA STORIA DELLA PRIMA DONNA CHE È RIUSCITA A ESSERE LIBERA

Solo la sua intelligenza e il sostegno di altre donne possono salvare lei e i suoi figli da un destino crudele. La celebre scrittrice di romanzi storici Olalla García racconta la vita e la battaglia di una donna che è riuscita a superare i confini e le convenzioni del suo tempo per raggiungere la libertà. Oggi, la sua dolorosa e commovente epopea è considerata il primo riferimento nella lotta contro la violenza di genere nel nostro Paese.

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

Un romanzo appassionato, ambientato nel XVII secolo, su Francisca de Pedraza, la prima donna divorziata della Spagna, e su come riuscì a rompere il sacro vincolo del matrimonio e a liberarsi dalla crudeltà del marito.

IN UN'EPOCA IN CUI IL MATRIMONIO ANDAVA BEN OLTRE LA SACRALITÀ.

Alcalá de Henares, XVII secolo. Francisca de Pedraza visse in un'epoca in cui abusi e brutalità facevano parte del sacro sacramento del matrimonio e le principali virtù femminili erano la modestia, l'obbedienza e il silenzio. Lei scelse di alzare la voce.

IL LEGAME CON LA SPIETATEZZA ERA INDISSOLUBILE.

Dopo aver trascorso l'infanzia in un convento per orfane, la notizia che un uomo aveva chiesto la sua mano e che lei poteva diventare una giovane moglie e madre fu una grande gioia. Tuttavia, subito dopo il matrimonio, il marito di Francisca si rivelò un mostro violento con il quale ebbe due figli, nonostante la portasse più volte sull'orlo della morte.

QUESTA È LA STORIA DELLA PRIMA DONNA CHE HA POTUTO ESSERE LIBERA.

Solo la sua arguzia e il sostegno di altre donne riuscirono a salvare lei e i suoi figli da un destino crudele. La famosa scrittrice di romanzi storici Olalla García racconta la vita e la battaglia di una donna che è riuscita a superare tutte le frontiere e le convenzioni del suo tempo per ottenere la libertà. Oggi, la sua dolorosa ed emozionante epopea è considerata il primo riferimento nella lotta contro la violenza di genere in Spagna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788466672726
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Buena Esposa / La buona moglie - La Buena Esposa / The Good Wife
Un avvincente romanzo ambientato nel XVII secolo su come Francisca de Pedraza, la prima donna...
La Buena Esposa / La buona moglie - La Buena Esposa / The Good Wife

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)