La brutalità della polizia: Un'antologia

Punteggio:   (4,6 su 5)

La brutalità della polizia: Un'antologia (Jill Nelson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla brutalità della polizia ha ricevuto recensioni positive per il suo contenuto coinvolgente, l'analisi approfondita e l'esplorazione tempestiva delle questioni sistemiche legate alla razza e alla polizia. Tuttavia, alcuni recensori lo hanno criticato per la sua unilateralità e per la mancanza di informazioni esaustive su casi specifici.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, analisi approfondita, panoramica storica sulla brutalità della polizia, riflessione tempestiva sul razzismo sistemico, saggi ben scritti di vari autori e collegamenti personali con i problemi del mondo reale.

Svantaggi:

Percezione di pregiudizio nei confronti della polizia, informazioni incomplete o errate su incidenti specifici, mancanza di potenziali soluzioni ai problemi discussi e possibilità di rafforzare i sentimenti negativi esistenti nei confronti delle forze dell'ordine.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Police Brutality: An Anthology

Contenuto del libro:

La giornalista Jill Nelson è stata spinta dall'infame uccisione di Amadou Diallo, disarmato e innocente, per mano di agenti di polizia di New York, a mettere insieme questa antologia di riferimento sul tema della violenza e della brutalità della polizia: una raccolta indispensabile di dodici saggi "rivoluzionari" (Ebony) di una serie di collaboratori, tra cui accademici, storici, critici sociali, un deputato e un ex detective della polizia di New York.

Questo "libro importante e prezioso" (Emerge) colloca una questione secolare in un contesto storico e intellettuale di cui si sente il bisogno e sottolinea la profonda influenza che la brutalità della polizia ha avuto nel plasmare l'identità americana. "Dovrebbe essere letto da chiunque si preoccupi di porre fine alla brutalità e dovrebbe essere una lettura obbligatoria nelle accademie di polizia di tutta l'America! "--Charles J.

Ogletree, Jr, Harvard Law School "Senza isterismi o iperboli, (Nelson) esamina il problema degli abusi della polizia in forma letteraria."-- Emerge "Un contributo memorabile e utile a un dialogo nazionale sempre più volatile."-- Publishers Weekly "(Non solo è tempestivo, ma esplora ed espone a fondo la malattia di questo passatempo occidentale squilibrato e incivile."---Chuck D dei Public Enemy, autore di Fight the Power: Rap, Race, and Reality.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393321630
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La brutalità della polizia: Un'antologia - Police Brutality: An Anthology
La giornalista Jill Nelson è stata spinta dall'infame uccisione di Amadou Diallo,...
La brutalità della polizia: Un'antologia - Police Brutality: An Anthology
Gli attributi di Dio - God's Attributes
I bambini possono - e dovrebbero! --Possono - e devono - essere educati alla teologia fin dalla più tenera età. Una profonda conoscenza...
Gli attributi di Dio - God's Attributes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)