La Brooklyn di Bernie: Come la crescita nella città del New Deal ha plasmato la politica di Bernie Sanders

Punteggio:   (4,7 su 5)

La Brooklyn di Bernie: Come la crescita nella città del New Deal ha plasmato la politica di Bernie Sanders (Theodore Hamm)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bernie's Brooklyn” esplora il contesto storico dell'educazione di Bernie Sanders a Brooklyn, descrivendo nel dettaglio il panorama politico ed economico della città di New York negli anni Trenta e Quaranta. Fornisce approfondimenti su come questi fattori abbiano influenzato il carattere e le opinioni politiche di Sanders, in particolare la sua empatia per i meno abbienti. Pur offrendo un vivace studio culturale, alcuni lettori hanno trovato l'integrazione della biografia di Sanders un po' incoerente.

Vantaggi:

Storia ben scritta dell'impatto di New York City su Bernie Sanders
lettura coinvolgente e veloce
fornisce un contesto culturale e approfondimenti sulla vita di una figura politica di spicco
evoca la nostalgia dei lettori che hanno familiarità con Brooklyn.

Svantaggi:

Le informazioni biografiche su Sanders sembrano a volte secondarie o scollegate dalla narrazione storica; i lettori hanno notato brevi difetti nell'accuratezza dei fatti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bernie's Brooklyn: How Growing Up in the New Deal City Shaped Bernie Sanders' Politics

Contenuto del libro:

Il tentativo di Bernie Sanders di conquistare la presidenza degli Stati Uniti è stato messo sotto tiro da un establishment che deride le sue politiche socialdemocratiche come estranee allo stile di vita americano. Ma, come rivela Ted Hamm in questa storia avvincente e concisa, il tipo di socialismo che Bernie sostiene era comune nella Brooklyn in cui è cresciuto negli anni Quaranta e Cinquanta.

Politiche come la gratuità delle tasse universitarie, il controllo degli affitti e i progetti infrastrutturali, tra cui vasti alloggi pubblici, parchi e piscine, facevano parte della città del New Deal gestita da un sindaco progressista, Fiorello La Guardia, e sostenuta da FDR ed Eleanor Roosevelt. Mentre Arthur Miller, residente a Brooklyn Heights, metteva in scena Morte di un commesso viaggiatore, un'opera con la quale il padre di Bernie si identificava strettamente, Woody Guthrie scriveva i suoi appelli al lavoratore americano a Coney Island e Jackie Robinson infrangeva la barriera del colore a Ebbets Field in una squadra di Dodgers ancora da trasferire in California.

Attingendo a piene mani da interviste con il fratello e gli amici e scavando abilmente nella storia del quartiere, Bernie's Brooklyn mostra come, lungi dall'essere un'anomalia nella politica statunitense, la piattaforma di Sanders per il 2020 sia saldamente radicata nel progressismo del New Deal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682192405
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Brooklyn di Bernie: Come la crescita nella città del New Deal ha plasmato la politica di Bernie...
Il tentativo di Bernie Sanders di conquistare la...
La Brooklyn di Bernie: Come la crescita nella città del New Deal ha plasmato la politica di Bernie Sanders - Bernie's Brooklyn: How Growing Up in the New Deal City Shaped Bernie Sanders' Politics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)