La broda

Punteggio:   (5,0 su 5)

La broda (Keenan Gutierrez Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “The Swill” è un romanzo avvincente e ben scritto che mescola magistralmente thriller e narrativa storica. È caratterizzato da un ricco sviluppo dei personaggi, in particolare di quelli femminili, ed è lodato per le descrizioni vivide e l'ambientazione suggestiva nella New York degli anni Venti. I recensori apprezzano la trama complessa e l'intreccio della storia familiare, che ne fanno una lettura avvincente che tiene il pubblico impegnato fino alla fine.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati, in particolare i ruoli femminili più forti
scrittura bella e vivida
trama complessa e avvincente
ricchezza di dettagli storici e atmosfera
dialoghi umoristici e intelligenti
grande ritmo e suspense.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile mettere giù il libro, perché può creare una forte dipendenza, con possibili ripercussioni sul sonno; nelle recensioni non sono stati citati espliciti contro, il che indica un'accoglienza generalmente positiva.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Swill

Contenuto del libro:

Non posso resistere: The Swill è splendido. Si legge come il figlio principesco di Chandler e Lehane. È acuto, spiritoso, violento. È una sorta di thriller storico-politico, ma ciò che lo ha reso importante per me è che in realtà parla di famiglia, di tutti i tipi di famiglia".

- Daniel Wallace, autore di Big Fish e This Isn't Going to End Well.

Port Kydd, 1929. Joshua Rivers, la moglie Lily, incinta, la sorella criminale Olive, il cane geriatrico Orla e un gruppo di balordi si guadagnano da vivere al The Swill, un bar clandestino tramandato dalla famiglia Rivers. Fuori, guerre politiche e razziali infuriano a The Bonny, il rude quartiere irlandese dove hanno sempre vissuto. Ma quando Olive è nei guai e chiede al fratello di aiutarla a portare a termine un lavoro - un lavoro che ha radici lontane nella storia della famiglia Rivers - chi si prenderà la colpa? Può The Swill mettere al riparo la famiglia, come ha sempre fatto, o la loro fortuna è finita per sempre?

" The Swill conduce il lettore in un percorso tortuoso e imprevedibile attraverso la storia e la classe, dove ogni superficie scintilla brillantemente di dettagli d'epoca. Gutierrez intreccia mezzo secolo di furti, di Pinkerton, di gangster, di speakeasies, di famiglia, di segreti familiari e di tradimenti, in un racconto avvincente, brutale, tenero e avvincente. Scrive senza sentimentalismi, con umorismo e con un amore profondo e costante per il vero tema del romanzo, che è quello della storia e di quanto profondamente e intimamente ci connetta e plasmi i nostri destini. Questo è il vero genio di Gutierrez e ciò che rende questo thriller molto di più, ciò che lo rende così memorabile".

- Alexander Parsons, direttore di scrittura creativa all'Università di Houston e autore di In the Shadows of the Sun.

"Atmosferico e teso, Il brodino di Michael Gutierrez è un romanzo avvincente e rauco sull'arte, la storia e la violenza. Immaginate una sala da bar, poco illuminata e pulsante di storie, e immaginate che queste storie siano raccontate da Hemingway, Tarantino e Denis Johnson. Questo è Michael Gutierrez e il suo favoloso romanzo, The Swill".

- Travis Mulhauser, autore di Sweet Girl.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948585392
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La broda - The Swill
Non posso resistere: The Swill è splendido. Si legge come il figlio principesco di Chandler e Lehane. È acuto, spiritoso, violento. È una sorta di...
La broda - The Swill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)