La brigata Lincoln

Punteggio:   (3,7 su 5)

La brigata Lincoln (Pablo Dur)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

The Lincoln Brigade

Contenuto del libro:

THE LINCOLN BRIGADE racconta la storia vera di 3.000 volontari americani che sfidarono il loro governo e si recarono in Spagna tra il 1937 e il 1938 per combattere il fascismo durante la guerra civile spagnola a fianco del governo democraticamente eletto della Repubblica di Spagna. I volontari si chiamavano "Brigata Lincoln".

Questa graphic novel è incentrata su Oliver Law, un afroamericano che lottò e protestò per i diritti dei lavoratori negli Stati Uniti degli anni Trenta. Law e altri cittadini americani di colore si offrirono volontari per andare in Spagna e, con poco addestramento, combatterono nella guerra civile spagnola contro il leader della fazione fascista, il generale Francisco Franco. Law avrebbe poi guidato in combattimento l'intero esercito della Brigata Lincoln, integrato con soldati bianchi e neri.

L'assunzione del comando della brigata da parte di Law avvenne 10 anni prima che i soldati bianchi e neri venissero integrati nell'esercito degli Stati Uniti dal presidente Harry S. Truman nel 1948, per non parlare di qualsiasi gruppo militare guidato da un soldato di colore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635298192
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La brigata Lincoln - The Lincoln Brigade
THE LINCOLN BRIGADE racconta la storia vera di 3.000 volontari americani che sfidarono il loro governo e si recarono in Spagna tra il...
La brigata Lincoln - The Lincoln Brigade
La Brigata Lincoln: Edizione cinegiornale - The Lincoln Brigade: Newsreel Edition
Presentato come graphic novel in bianco e nero. THE LINCOLN BRIGADE...
La Brigata Lincoln: Edizione cinegiornale - The Lincoln Brigade: Newsreel Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)