La brigata ebraica

Punteggio:   (4,5 su 5)

La brigata ebraica (Marvano)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La Brigata Ebraica” è una graphic novel che descrive le esperienze dei soldati ebrei nell'esercito britannico durante i caotici anni del secondo dopoguerra. Intreccia fatti storici sulla Brigata Ebraica con racconti di fantasia, esplorando i temi della sopravvivenza, della moralità e del tumultuoso viaggio verso la fondazione di Israele, evidenziando al contempo gli orrori affrontati dagli ebrei sopravvissuti in Europa.

Vantaggi:

L'arte ispirata e coinvolgente
fornisce una nuova prospettiva su un argomento storico meno conosciuto
informazioni sulla Brigata Ebraica
spinge a riflettere sulle complessità morali del dopoguerra
narrazione emotiva che cattura le lotte dei sopravvissuti all'Olocausto.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi emotivamente pesanti
il formato graphic novel potrebbe non piacere a tutti
sentimenti di ambiguità sulle implicazioni morali delle azioni dei personaggi
incertezza se proseguire con altri volumi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Jewish Brigade

Contenuto del libro:

Negli anni calanti della Seconda guerra mondiale, mentre la tragica condizione degli ebrei europei veniva alla luce con dettagli sempre più terribili, nacque una forza combattente ebraica, nota come Gruppo della Brigata di Fanteria Ebraica, come parte dell'Ottava Armata britannica.

Leslie Toliver, pilota di auto da corsa negli anni precedenti la guerra, si unì con entusiasmo a questa forza di volontari per avere la possibilità di combattere con il suo popolo contro coloro che cercavano di ucciderlo. Quando la guerra in Europa finisce e il continente selvaggio si trova sull'orlo di una guerra civile continentale causata da caos, terrore e carestia, Leslie e la Brigata si trasferiscono a Tarvisio, in Italia, una città del triangolo di confine perfetta per un'azione segreta.

Mentre è alla ricerca di sopravvissuti all'Olocausto, Leslie intraprende missioni di vigilanza nell'Europa orientale occupata dai sovietici, dando la caccia ai nazisti in fuga per vendetta e giustizia. Ad ogni nazista trovato o rifugiato salvato, Leslie cerca altre informazioni per completare la sua missione più personale: ritrovare sua madre e il suo fidanzato, scomparsi durante gli sconvolgimenti della guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682477236
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I sette nani - The Seven Dwarves
Un campo d'aviazione abbandonato nel 1993: due donne si scambiano una lettera di 50 anni fa. Anno 1943: L'equipaggio del Lancaster S-Snowwhite sta...
I sette nani - The Seven Dwarves
La brigata ebraica - The Jewish Brigade
Negli anni calanti della Seconda guerra mondiale, mentre la tragica condizione degli ebrei europei veniva alla luce con dettagli sempre più...
La brigata ebraica - The Jewish Brigade

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)