La breve vita di Hughie McLoon: Una storia vera di baseball, magia e omicidio

Punteggio:   (4,3 su 5)

La breve vita di Hughie McLoon: Una storia vera di baseball, magia e omicidio (Allen Abel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve recensioni contrastanti; molti ne lodano la narrazione coinvolgente e ben studiata sull'America e sul baseball, mentre altri lo criticano per la mancanza di profondità e per l'attenzione a personaggi irrilevanti.

Vantaggi:

Lettura coinvolgente e divertente, ben studiata, offre prospettive approfondite sull'America e sul baseball, rappresentazione colorata di un'epoca storica.

Svantaggi:

Deludente per alcuni, percepito come sconclusionato e noioso, si concentra troppo sui personaggi di contorno piuttosto che sull'argomento principale, manca di fatti storici significativi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Short Life of Hughie McLoon: A True Story of Baseball, Magic and Murder

Contenuto del libro:

"Questa potrebbe essere una grande opera di narrativa. La cosa più dannosa è che è tutto vero".

"Michael Farber, Sports Illustrated Era l'epoca del proibizionismo, del jazz e degli omicidi delle gang, ed era l'età della magia del baseball, quando anche i giocatori della Hall of Fame credevano che sfregare la gobba di un gobbo garantisse una battuta. Rotto e deformato da una caduta infantile da un'altalena, Hughie McLoon non crebbe mai più di quarantanove pollici, ma si rese uno dei fortunati. Fu scelto come batboy e mascotte dei Philadelphia Athletics.

Sebbene la squadra sia arrivata ultima in ognuna delle tre stagioni in cui gli A's hanno sfregato la sua gobba e Hughie ha curato le loro mazze, è diventato una celebrità locale. Amava le folle e loro lo ricambiavano.

Passato da batboy a manager di boxe, gestendo il suo speakeasy e servendo al contempo come agente segreto per il capo della polizia, Hughie era la celebrità di Philadelphia fino a quando, una notte d'estate del 1928, fu coinvolto in un fuoco incrociato omicida fuori dalla sua taverna. Ventisei anni, morì dissanguato in Cuthbert Street. Il giorno dopo, 15.000 ammiratori si misero in fila per vedere il suo cadavere di un metro e mezzo.

L'era della magia era ormai finita. La breve vita di Hughie McLoon è l'affascinante ed elegante biografia di Allen Abel della più straordinaria e amata delle mascotte del baseball e un nuovo capitolo della complicata mitologia del sogno americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781989555217
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La breve vita di Hughie McLoon: Una storia vera di baseball, magia e omicidio - The Short Life of...
"Questa potrebbe essere una grande opera di...
La breve vita di Hughie McLoon: Una storia vera di baseball, magia e omicidio - The Short Life of Hughie McLoon: A True Story of Baseball, Magic and Murder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)