La boutique dell'Hijab

Punteggio:   (4,3 su 5)

La boutique dell'Hijab (Michelle Khan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono un'accoglienza generalmente positiva del libro, apprezzandone i temi della consapevolezza culturale e del rapporto tra madri e figlie. Mentre molti recensori ne lodano la semplicità e i messaggi positivi, alcuni criticano la profondità della trama e la brevità della storia.

Vantaggi:

Rapporto madre-figlia coinvolgente e relazionabile.
Promuove la consapevolezza culturale e la comprensione dell'hijab tra i lettori più giovani.
Messaggi morali positivi.
Lettura facile e piacevole per i bambini.
Ottimo prezzo e spedizione veloce.
Storia che dà forza alle ragazze di ogni provenienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama poco approfondita e troppo breve.
Alcune recensioni hanno descritto la scrittura come leggermente smielata o predicatoria.
Sono stati notati stereotipi comuni e personaggi cliché, in particolare la rappresentazione di ragazze “ricche e snob”.
Alcuni hanno ritenuto che il libro fosse rivolto a un pubblico più giovane del previsto.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hijab Boutique

Contenuto del libro:

"La boutique dell'Hijab" è un libro meraviglioso che piacerà ai giovani lettori dai 10 anni in su. Le illustrazioni in bianco e nero aumentano l'impatto del messaggio. Uno degli attributi che colpiscono de La boutique dell'Hijab è il trattamento sensibile del tema del rispetto delle differenze culturali e del ripensamento delle risposte automatiche." --The Midwest Book Review.

"Il primo libro per bambini di Michelle Khan, La boutique dell'Hijab, è una lettura veloce con un messaggio profondo e forte... Sono entusiasta di avere una storia così semplice ma profonda da condividere con le mie nipoti e con qualsiasi altra bambina che voglia leggere e imparare una lezione significativa sulla forza interiore, la fede e la femminilità attraverso gli occhi di un'altra persona". --Lettura di lusso.

A Farah piaceva la sua scuola privata femminile e il divertimento con le amiche. Poi un compito le impose di parlare di sua madre per la "Giornata internazionale della donna" davanti a tutta la classe. Rispetto alle madri delle sue amiche, attrici, truccatrici e ballerine di tip tap, cosa può avere la sua modesta madre che valga la pena di condividere con i suoi compagni di classe? Con grande sorpresa di Farah, sua madre era una vera donna d'affari prima di mettere da parte la sua carriera per prendersi cura della figlia.

Michelle Khan è una scrittrice indiana canadese pluripremiata. Ha iniziato la sua carriera in un giornale studentesco dell'Università di Toronto e alla fine le sue parole sono arrivate sulle pagine dei quotidiani. Per sei anni, Michelle ha scritto una rubrica di consigli per i giovani diffusa a livello internazionale. Il suo lavoro l'ha portata a vincere una borsa di studio di 5.000 dollari dalla casa editrice Harlequin Enterprises Ltd.. Ha poi ottenuto un premio di 15.000 dollari dalla Global Television Network. Michelle vive a Toronto, in Canada, con i genitori e la sorella minore. Questo è il suo primo libro per ragazzi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780860374688
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:56

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La boutique dell'Hijab - The Hijab Boutique
"La boutique dell'Hijab" è un libro meraviglioso che piacerà ai giovani lettori dai 10 anni in su. Le illustrazioni in bianco e...
La boutique dell'Hijab - The Hijab Boutique

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)